Puntualità Città di Messina: Saro Foti è il nuovo allenatore

Puntualità Città di Messina: Saro Foti è il nuovo allenatore

Puntualità Città di Messina: Saro Foti è il nuovo allenatore

martedì 06 Luglio 2010 - 16:05

La neonata società annuncia nei primi giorni della settimana, come promesso, il nome del tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato. Domani la presentazione dell’ex Acicatena, grande esperienza in C e in D, ma nessuna panchina in Eccellenza. Adesso con Bottari si concentrerà sull’organico

Procede a passo spedito il cammino del Città di Messina. Dopo l’ufficializzazione dell’accordo con il Direttore Generale, Benedetto Bottari, arriva anche l’annuncio dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Si tratta di Saro Foti, nelle ultime tre stagioni sulla panchina della formazione che rappresenta il suo paese natio, Acicatena (Ct). L’esperto trainer, classe ’57, ha alle spalle una lunga carriera in serie C, tra prima e seconda divisione, ma conosce bene anche la serie D. Non ha invece mai allenato in sesta serie. Questo l’elenco delle tante squadre guidate: Aci Sant’Antonio, Riposto, Acireale, Atletico Catania, Juve Gela, Vittoria, Igea Virtus, Ragusa, Melfi, Andria, Giarre e appunto Acicatena.

Si tratta comunque di una scelta importante per la neonata società nata dal Camaro, considerando la bravura e l’astuzia di Foti, uno che il calcio l’ha sempre masticato e che conosce alla perfezione la realtà siciliana. Il tecnico catanese ha battuto la concorrenza di Gaetano Di Maria, messinese purosangue che l’ultima stagione ha fatto molto bene a Caltanissetta con la Nissa e Pino Irrera, ex calciatore del Camaro ed ex allenatore del Gela e della primavera del Catania.

La conferenza di presentazione di Foti si terrà domani alle ore 11.00 presso sala stampa dello stadio Giovanni Celeste, a conferma che il club punta forte sull’impianto di via Oreto, “la casa” come l’ha definito il presidente Elio Conti Nibali.

Ennesimo passaggio superato con puntualità dunque per la compagine degli imprenditori messinesi, che aveva promesso l’annuncio del nuovo allenatore all’inizio della corrente settimana. E così è stato. Adesso il Dg Bottari, proprio in raccordo con il neo tecnico, comincerà a valutare quali atleti attualmente in rosa trattenere ed eventuali nuovi acquisti da inserire nell’organico che dovrà puntare alla promozione in serie D.

In tal senso proseguono i contatti con gli ex Milazzo Calabrese e Frassica, mentre circola insistentemente il nome di un calciatore che ha vestito la maglia dell’Fc Messina.

(correlato in basso l’articolo sulla conferenza di presentazione dell’organigramma societaria)

(foto Daniele Chitè)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007