Sergio Floccari è dell'Atalanta

Sergio Floccari è dell’Atalanta

Redazione

Sergio Floccari è dell’Atalanta

mercoledì 18 Luglio 2007 - 14:28

Ha superato le visite mediche e si è aggregato ai nuovi compagni in ritiro. Per lui contratto biennale

L`Atalanta ha acquistato a titolo definitivo Sergio Floccari. Lo ha comunicato ufficialmente la stessa societa` bergamasca, che e` giunta ad un accordo col Dg Gasparin dopo una lunga trattativa. L`attaccante, a Bergamo gia` da ieri sera, ha sostenuto in mattinata le visite mediche e poi ha raggiunto la squadra nel ritiro di Rovetta, dove ha iniziato immediatamente la preparazione con i suoi nuovi compagni. L’accordo con l’Atalanta consente all’attaccante l’immediato ritorno in serie A, dopo due stagioni non certo esaltanti, nel corso delle quali ha però ottenuto le attenzioni di numerosi estimatori, attratti non tanto dalla insufficiente prolificità sotto rete, quanto dal gran movimento a servizio della squadra. Prerogativa sempre più apprezzata nel calcio moderno.

I dettagli dell’operazione sono ormai noti: il Messina otterrà in cambio di Floccari denaro cash (1.600.000 €) ed il cartellino del difensore Mariano Stendardo, che si è già aggregato ai nuovi compagni nel ritiro silano. Classe 1983, come molti altri elementi già nell’organico di Di Costanzo è originario di Napoli. Ottima la sua ultima stagione con la maglia della Cremonese: 31 presenze e 5 reti, non poche per un difensore centrale.

Nel pomeriggio la squadra ha sostenuto la quarta seduta di allenamento da quando è iniziato il ritiro di San Giovanni in Fiore. Non hanno lavorato con i compagni Di Napoli e Rea, bloccati da problemi di natura muscolare. A proposito di Re Artù, sembra che ci siano intoppi sul suo passaggio alla Salernitana. L’attaccante sta premendo per restare in giallorosso.La società ha preso tempo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007