Calcio, serie C. Sullo, dopo la Paganese: "Il Messina ha smesso di giocare"

Calcio, serie C. Sullo, dopo la Paganese: “Il Messina ha smesso di giocare”

Simone Milioti

Calcio, serie C. Sullo, dopo la Paganese: “Il Messina ha smesso di giocare”

Tag:

sabato 28 Agosto 2021 - 20:23

Sullo non soddisfatto del finale contro la Paganese: "Ultimi 20 minuti non mi sono piaciuti anche se avessimo vinto, rosa da completare prima possibile"

Al termine della prima di campionata, terminata col risultato di 4-4 contro la Paganese, mister Salvatore Sullo si è presentato in conferenza stampa piuttosto amareggiato.

La sua prima risposta, quando gli viene chiesto un commento sul finale di partita, è stata: “Quando si smette di giocare si possono prende 3 gol in 20 minuti”. Il mister ha provato a spiegare come “la sostituzione dei due centrali Carillo uscito per un problema fisico e Celic colpito dai crampi non ci voleva” ed abbia influito sulla prestazione dei suoi. “Non abbiamo avuto coraggio di giocare normalmente. Con un altro centrale in panchina avrei fatto cambi diversi, abbiamo adattato Sarzi Puttini in quel ruolo nel finale”.

“Eravamo in difficoltà – ha proseguito il mister – e può essere che abbiamo pensato solo a difenderci, a tratti oggi siamo sembrati una squadra di calcio che ha fatto le cose fatte bene. Abbiamo segnato su situazione da fermo e su azione, la strada è questa. Dobbiamo essere 23-24 in rosa prima possibile. Mettere spessore, per far crescere i ragazzi più velocemente, e anche esperienze come questa servono“.

Per Sullo “più cose positive”

“È stata la prima giornata per squadra nuova. Trovo più cose positive che negative. Ultimi 20 minuti non mi sono piaciuti anche se avessimo vinto, personalmente mi porto a casa l’orgoglio dei primi 70 minuti e non il rammarico degli ultimi 20.

Ha influito sicuramente al nostra condizione, come anche la qualità degli avversari. Ma io voglio che sia chiaro che noi dobbiamo giocare a calcio per 90 minuti, non bisogna fare le guerre in campo ma giocare a calcio e passarsi la palla. Quando abbiamo smesso di farlo abbiamo sbagliato e pagato”.

Difficoltà: campo e rosa

Le problematiche di Russo e Carillo (usciti per infortuni, nda) spero non ci diano problemi, siamo comunque corti. Arriveranno Milinkovic più un attaccante e un esterno, ha influito anche il fatto di non aver potuto convocare Mikulic.

“Abbiamo bisogno di una casa dove poterci allenare sempre e poter lavorare ancora di più su determinate situazioni di gioco. Al Cus al momento stiamo benissimo, ma mi sarei aspettato di allenarmi al Celeste”.

Balde: “Siamo dispiaciuti”

“Alla fine un pareggio che fa male, siamo dispiaciuti. Abbiamo fatto la nostra partita giocando, quando abbiamo smesso di giocare è arrivato il pareggio.

Quando si gioca e si va in attacco tutto è più facile, con i lanci lunghi nel finale abbiamo fatto il loro gioco. Io stesso per le mie caratteristiche ho sofferto quando abbiamo giocato come volevano loro, fare il loro gioco ci ha messo in difficoltà”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007