Calcio, serie C. Sullo: "Ritardo di condizione non è alibi". Fazzi: "Dobbiamo assemblarci"

Calcio, serie C. Sullo: “Ritardo di condizione non è alibi”. Fazzi: “Dobbiamo assemblarci”

Simone Milioti

Calcio, serie C. Sullo: “Ritardo di condizione non è alibi”. Fazzi: “Dobbiamo assemblarci”

Tag:

domenica 12 Settembre 2021 - 23:26

Dopo la sconfitta subita a Monopoli si pensa già alla Coppa Italia. Non si cercano alibi dovuti al ritardo della preparazione, meglio giocare già mercoledì

MESSINA – Dopo la sfida di domenica sera contro il Monopoli, che ha visto la sconfitta del Messina, rimontati per la terza partita consecutiva i biancoscudati che si sono visti ribaltare dalla capolista Monopoli.

In conferenza stampa al termine del match si sono presentati il mister Salvatore Sullo e i centrocampisti Fazzi e Simonetti.

Sullo, allenatore Acr Messina

“Gli episodi ci stanno girando male in queste partite e non vorrei che viviamo male gli episodi – ha commentato Sullo relativamente al gol del pareggio subito -. Abbiamo fatto una buona prima mezz’ora, poi quando abbiamo subito il gol c’era ancora tanto tempo da giocare”.

“Il Monopoli è stato comunque estremamente aggressivo e in difesa ha chiuso tutte le linee e noi abbiamo faticato molto perché a quel punto serviva un giocatore che vincesse l’uno contro uno, noi abbiamo perso Balde che mi ha chiesto la sostituzione”.

“Essere in ritardo di condizione non deve diventare un alibi. Ho cambiato Celic e Balde perché hanno chiesto la sostituzione, ma nonostante tutto penso che potessimo fare il risultato. Avremmo potuto dare qualcosa in più tutti, io per primo, ma se non abbiamo dei punti in più il classifica è solo per colpa nostra”.

Fazzi

“Prima metà del primo tempo abbiamo fatto vedere buon gioco penso, come contro il Palermo, poi loro hanno preso campo. La squadra c’è, sappiamo che siamo partiti veramente tardi ma siamo anche 25 giocatori nuovi. 

Siamo alla terza partita e crescendo possiamo divertirci e toglierci delle soddisfazioni. Siamo un gruppo disponibile e i ragazzi più giovani dimostrano maturità. C’è da lavorare e assemblarci prima possibile, la sfida in Coppa Italia da questo punto di vista aiuta ed è anche un’opportunità di rifarsi subito”.

Simonetti

“Siamo partiti bene poi siamo calati, sappiamo della condizione ma non deve essere un alibi. In squadra c’è una sana concorrenza per il posto da titolare tra tutti. Tre rimonte in tre partite? Penso sia successo, dobbiamo lavorare e non cercare alibi”.

Un commento

  1. La partita contro la Paganese con 4 goal subiti ha rappresentato un indizio importante.Reparto difensivo insufficiente.O sono i calciatori non all’altezza oppure lo schema di Sullo lascia a desiderare.Volendo seguire la squadra,questi risultati invece ci allontanano .Su questo dovrebbe fare un pensierino il catanese che critica i tifosi messinesi .Ha costruito una squadra senza difesa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007