Seconda caduta per il Due Torri, al “Vasi” passa il Roccella

Seconda caduta per il Due Torri, al “Vasi” passa il Roccella

Seconda caduta per il Due Torri, al “Vasi” passa il Roccella

Tag:

domenica 04 Ottobre 2015 - 22:34

Secondo k.o. consecutivo in campionato e primo stagionale tra le mura amiche del “Vasi” per l'undici di mister Venuto che cede tra rimpianti l'intera posta al Roccella nel sesto turno del Girone I di Serie D. Tra sette giorni derby isolano in casa della Leonfortese

Sesto turno del Girone I della Serie D amaro per il Due Torri di Piraino che a distanza di sette giorni replica la sconfitta patita con la Sarnese, al “Vasi” passa un sorprendente Roccella che s'impone con il risultato di 1-3.

Sfida ricca di episodi e di un'altalena di emozioni. Pronti via ed al 4' i biancorossi di mister Venuto si trovano a dover inseguire l'undici calabrese che sblocca il risultato con Dorato.

La reazione della formazione nebroidea è puntuale, ma “frenata” dal cartellino rosso che il sig. Giordano di Novara, direttore di gara designato, esibisce prima all'indirizzo del centrocampista Alessio Scolaro per un fallo su Laaribi e poi in rapida sequenza allontana anche mister Antonio Venuto per le proteste per una sanzione apparsa ai più eccessiva.

Anche in inferiorità numerica il Due Torri non demorde ed al 33' perviene al pareggio con l'attaccante Antonio Genovese e chiude la frazione fallendo l'occasione più ghiotta per il sorpasso con Pitarresi dal dischetto per un fallo di Mittica su D'Amico. .

Nella ripresa la sfida si mantiene in un sostanziale equilibrio, anzi ai punti per ampi tratti è la squadra di casa a dispetto dell'inferiorità numerica a rendersi più pericolosa, ma peccando in precisione.

Paradossalmente la squadra jonica calabrese di mister Francesco Galati ritorna a pungere velenosamente quando viene ristabilita la parità numerica per la doppia ammonizione di Pinto (68') e trova il sorpasso e l'allungo con Criniti che piazza una micidiale doppietta che taglia le gambe ai padroni di casa.

La squadra di casa abbozza un lungo ma sterile assedio rinforzando la prima linea con l'innesto di Giacobbe, favorito da una seconda espulsione (Carrozza) tra le fila degli ospiti che si difendono ad oltranza strappando i tre punti che valgono la seconda piazza con 12 punti alle spalle delle battistrada Cavese e Palmese. L'ex capolista Città di Scordia di Giorgio Corona cade in casa battuto per 1-3 dal Siracusa rigenerato dall'arrivo in panchina di Sottil.

Per il Due Torri sette giorni da dimenticare in cui si sono incamerate due sconfitte a Sarno prima e con il Roccella poi in campionato, mentre a metà settimana è arrivata la sconfitta e l'eliminazione dalla Coppa Italia per opera del Reggio Calabria (1-0). Per l'undici di mister Venuto i punti all'attivo restano fin qui 7, e nel prossimo turno i biancorossi saranno di scena sul campo degli ennesi della Leonfortese.

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE D -GIRONE I

6° GIORNATA – 04/10/2015

DUE TORRI – ROCCELLA 1-3

MARCATORI: 4' Dorato, 33' Genovese (DT), 69' e 71' Criniti

DUE TORRI: Ingrassia, Acquaviva, Postorino (70' Giacobbe), Pitarresi, Cassaro, Tricamo, D'Amico, Calafiore, Petrullo, Scolaro, Genovese. All.: Antonio Venuto. A disposizione: Paterniti, Khoris, Giacobbe, Giannola, Akuku, Scarbaci, Marino, Ricciardello, Lenzo.

ROCCELLA: Mittica, Diop (19' Leveque), Sorgiovanni Marco, Cinquegrana, MInici, Coluccio, Criniti (79' Sorgiovanni Matteo), Carrozza, Dorato, Laaribi, Pinto. All.: Francesco Galati. A disposizione: Loccisano, Sorgiovanni Matteo, Guido, D'Angelo, Fiorino, Femia, Ciccone, Leveque, Schiavello.

ARBITRO: sig. Michele Giordano della sezione di Novara.
ASSISTENTI: sig. Giuseppe Caico di Agrigento e sig. Davide Musumeci di Catania.

NOTE: spettatori 300 circa. Il Due Torri sbaglia un calcio di rigore al 45' con Pitarresi.

ESPULSI: 19' Scolaro (DT) gioco scorretto, 19' mister Venuto (DT), 68' Pinto Vieira (RO) doppia ammonizione, 71' Carrozza (RO) doppia ammonizione.

AMMONITI: Criniti, Coluccio, Mittica, Pinto e Carrozza per il Roccella. Genovese e Tricamo per il Due Torri.

ANGOLI: 7-1 per il Due Torri. Recupero: 5minuti e 4 minuti.

Risultati sesta giornata

Gragnano-Vibonese 4-1 (giocata ieri)
23’ pt Carfora, 29’ pt Da Dalt (V), 21’ st Martone, 33’ st Ascione, 44’ st Martone

Noto-Cavese 1-3
13' pt Ficarrotta (N), 42' pt Varriale (C), 8' st De Rosa (C), 41' st D'Anna (C)

Palmese-Marsala 1-0
23’ pt Foderaro

Reggio Calabria-Vigor Lamezia 2-0
35’ st Bramucci, 48’ st Maesano

Scordia-Siracusa 1-3
24’ pt Catania, 37’ pt Dezai, 41’ pt rig. D’Agosta (SC), 25’ st Crocetti

Aversa Normanna-Sarnese 0-0

Due Torri-Roccella 1-3
13’ pt Donato, 32’ pt Genovese (D), 25’ st, 30 st Criniti

Gelbison-Leonfortese 1-1
5’ st Cortese (L), 15’ St Cammarota

Agropoli-Nardò (mercoledì 7 Ottobre)

Riposa: Frattese

Classifica: Palmese e Cavese 13, Roccella 12, Città di Scordia, Sarnese e Vibonese 10, Siracusa, Gragnano, Due Torri e Marsala 7, Aversa, Agropoli, Frattese, Reggio Calabria e Leonfortese 6, Rende, Noto e Gelbison 4, Vigor Lamezia 0.

Prossimo turno Domenica 11 Ottobre 2015
Cavese-Gelbison
Frattese-Gragnano
Leonfortese-DueTorri
Marsala-Agropoli
Rende-ReggioCalabria
Roccella-AversaNormanna
Siracusa-Palmese
Vibonese-Palmese
VigorLamezia-Noto
Riposa: Sarnese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007