Camaro Superiore. "Che fine ha fatto la macchina spazzatrice?"

Camaro Superiore. “Che fine ha fatto la macchina spazzatrice?”

Redazione

Camaro Superiore. “Che fine ha fatto la macchina spazzatrice?”

Tag:

martedì 31 Agosto 2021 - 08:25

A chiederselo è il consigliere Alessandro Geraci (M5S). "Niente spazzamento ma permangono i divieti di sosta lungo il viale padre Ruggeri, con enormi ed inutili disagi per i residenti"

MESSINA – “Che fine ha fatto la macchina spazzatrice”. A chiederselo è il consigliere Alessandro Geraci, in particolare in merito al servizio interrotto da mesi lungo il viale padre Ruggeri, la lunga arteria che collega la piazza di Camaro superiore con il complesso residenziale Mito.

“Oltre un anno fa a seguito di incontri con i vertici della Messina servizi bene comune, la quale manifestava oggettivi problemi a svolgere lo spazzamento manuale (sia per la carenza di personale impiegato sia per la lunghezza della via in questione) – spiega il consigliere – si optò per il servizio meccanizzato. Le operazioni venivano svolte il martedì ed il mercoledì con non poche negligenze da parte dell’azienda di via Gagini, in quanto la macchina spazzatrice percorreva l’intero tratto pulendo male la sola sede stradale, lasciando sporchi i marciapiedi e lo spartitraffico, procedendo senza l’ausilio di un operatore a piedi, che con un soffiatore avrebbe certamente agevolato le operazioni di raccolta dei rifiuti”.

Per espletare la pulizia furono istituiti divieti di sosta alternati nelle due carreggiate nei giorni e nelle ore previste ed i residenti la sera prima dovevano avere cura di spostare il proprio automezzo, pena una multa da parte dei vigili urbani.

“Ebbene – prosegue Geraci – nonostante il servizio sia stato sospeso da mesi (senza alcuna comunicazione o motivazione) i divieti di sosta permangono lungo il viale padre Ruggeri, con enormi ed inutili disagi per i residenti, che continuano a spostare la propria autovettura per evitare una sanzione amministrativa, senza però vedere alcun servizio di pulizia davanti alle proprie abitazioni. Nonostante il presidente della Messina servizi sia stato informato del problema oltre due mesi fa -conclude il vicepresidente della terza municipalità – ad oggi nulla è stato fatto ed il viale è un’autentica giungla di cespugli pieni di immondizia non raccolta da mesi. Pertanto ho richiesto nuovamente che il servizio di pulizia con la macchina spazzatrice venga ripristinato a dovere, o che vengano eliminati i divieti di sosta da ambo i lati garantendo un servizio adeguato di pulizia”.

2 commenti

  1. NON CI POSSO CREDERE —- INCREDIBILE … A MESSINA SUCCEDONO QUESTE COSE… ROBE DA MATTI… IO HO UN CARTELLO QUI SOTTO CASA… DA TRENTA ANNI MAI VISTO UNA SPAZZATRICE… COME E’ FATTA ???

    1
    0
  2. La spazzatrice è a Palermo in mostra per la campagna elettorale del sindaco.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007