Cantieri servizi a Messina, ecco i fondi. Il sindaco De Luca: "Via entro novembre" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Cantieri servizi a Messina, ecco i fondi. Il sindaco De Luca: “Via entro novembre”

Marco Ipsale

Cantieri servizi a Messina, ecco i fondi. Il sindaco De Luca: “Via entro novembre”

venerdì 18 Settembre 2020 - 10:12
Cantieri servizi a Messina, ecco i fondi. Il sindaco De Luca: “Via entro novembre”

Stavolta saranno 34 i programmi di lavoro, con più di 500 disoccupati beneficiari

464 persone hanno lavorato da settembre a dicembre 2019 per 80 ore al mese. Si sono occupati della pulizia e manutenzione ordinaria negli stabili comunali, di aree archeologiche e spazi a valenza storico culturali, manutenzione decoro scalinate, cura delle fioriere e aiuole comunali, censimento dei giochi pubblici destinati ai bambini, manutenzione marciapiedi, pulizia tombini e tanto altro.

Un’esperienza funestata dalla morte di un operaio, caduto da una scala mentre lavorava alla scuola Galatti.

A dicembre il Comune di Messina ha ottenuto dalla Regione altri fondi, 1 milione 592mila euro, per avviare nuove attività. Ci sono voluti altri nove mesi ma ora, finalmente, è arrivato il decreto di finanziamento.

Stavolta saranno 34 i programmi di lavoro, con più di 500 disoccupati beneficiari, che saranno impegnati nelle attività di piccola manutenzione e cura del verde pubblico. “Le attività – annuncia il sindaco Cateno De Luca – saranno avviate entro il prossimo mese di novembre”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Sarebbe assurdo occupare per questi lavori coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza essendo abili al lavoro?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007