Capo d’Orlando, in arrivo 250mila euro per il torrente Piscittina

Capo d’Orlando, in arrivo 250mila euro per il torrente Piscittina

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, in arrivo 250mila euro per il torrente Piscittina

Tag:

venerdì 23 Agosto 2019 - 15:30

I fondi, stanziati dall’ufficio contro il dissesto idrogeologico della regione, permetteranno la rimozione dei detriti accumulatisi sull’alveo del torrente.

Verso la messa in sicurezza del torrente Piscittina, nel comune di Capo d’Orlando. Dall’ufficio contro il dissesto idrogeologico della regione un finanziamento di 250.000 euro. I fondi permetteranno di avviare le operazioni di rimozione dei detriti che si sono accumulati nell’alveo del torrente Piscittina, in corrispondenza dell’area artigianale.

“Si tratta di un intervento importante di prevenzione –dichiara il sindaco Franco Ingrillì– a cui si giunge dopo l’istanza avanzata dal comune a seguito dell’eccezionale maltempo del periodo di fine estate 2018 e a grazie alle costanti sollecitazioni del Consorzio Imprese Masseria, presieduto da Dario Mentesana, che raduna le attività presenti nell’area artigianale, a ridosso del torrente Piscittina. Per questo ringraziamo lo stesso CIM e la struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico. La tutela del territorio rappresenta una priorità, a garanzia di una sempre maggiore sicurezza dei cittadini e delle attività lavorative”.

Il progetto, redatto dal genio civile di Messina, ha ottenuto i finanziamenti necessari nell’ambito della rimodulazione delle risorse del “Patto per il Sud – Fondo di Sviluppo e coesione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007