Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary” - Tempo Stretto

Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary”

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary”

giovedì 01 Agosto 2019 - 12:37
Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary”

Attività formative, sinergia tra i vari gruppi e voli panoramici del territorio. A Capo d’Orlando la scorsa domenica è stata all’insegna dell’alta quota.

E’ stata una domenica all’insegna dell’alta quota, quella appena trascorsa nel comune di Capo d’Orlando. Diversi gli appassionati e i gruppi “Rotary” riunitisi nel corso dell’evento, ospitato presso il campo di volo di Contrada Masseria.

L’appuntamento è nato sulla scia dell’invito lanciato dal Presidente Rotary International Mark Daniel Maloney, che ha lanciato lo slogan “Il Rotary Connette il mondo”. Una sfida accolta dal Rotary Club Patti-Terra del Tindari, promotore dell’incontro “In volo con il Rotary” di domenica scorsa.

Si è trattato di un vero e proprio raduno, che ha coinvolto i Rotary Club dell’area peloritana oltre che l’associazione “Scuola di Volo ultraleggero e avanzato di Capo D’Orlando”. Ad aprire l’incontro gli interventi del Past – Governor e socio onorario del R.C. di Patti Titta Sallemi, del Comandante Silvio Gheza, primo ad istituire dei corsi di volo ultraleggero nella zona, e del Titolare Carmelo Giuffrè. E’ stata poi la volta di Pippo Alessandro, presidente del Volo Club di Capo d’Orlando, che ha ospitato la manifestazione e che ha voluto approfondire le attività lanciate sul territorio spaziando dai progetti di alternanza scuola-lavoro alla collaborazione con la protezione civile locale.

Vero e proprio momento “clou” della giornata, tuttavia, è stato l’inizio delle attività di formazione a borgo di elicotteri e aerei ultraleggeri. Ai presenti, inoltre, è stata data la possibilità di effettuare dei voli panoramici sul “Monte della Madonna” e lungo la costa a conclusione dei quali sono stati consegnati i certificati del “Battesimo del Volo”.

“Ringrazio il Volo Club che oggi ci ospita per questo Interclub Rotariano insieme a tutti i soci appassionati di volo, compresi me e Carmelo Caccetta che ne facciamo parte da più di 15 anni –ha dichiarato Antonino Armenio, presidente del Rotary Club di Patti- Ho voluto organizzare una giornata dedicata al volo per far conoscere da vicino questa realtà del nostro territorio, che negli anni è divenuta punto di riferimento per i tanti appassionati che desiderano prendere il brevetto di pilota per aerei ultraleggeri, sostenendo esami in sede”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007