Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary”

Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary”

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, un successo l’evento “In volo con il Rotary”

Tag:

giovedì 01 Agosto 2019 - 12:37

Attività formative, sinergia tra i vari gruppi e voli panoramici del territorio. A Capo d’Orlando la scorsa domenica è stata all’insegna dell’alta quota.

E’ stata una domenica all’insegna dell’alta quota, quella appena trascorsa nel comune di Capo d’Orlando. Diversi gli appassionati e i gruppi “Rotary” riunitisi nel corso dell’evento, ospitato presso il campo di volo di Contrada Masseria.

L’appuntamento è nato sulla scia dell’invito lanciato dal Presidente Rotary International Mark Daniel Maloney, che ha lanciato lo slogan “Il Rotary Connette il mondo”. Una sfida accolta dal Rotary Club Patti-Terra del Tindari, promotore dell’incontro “In volo con il Rotary” di domenica scorsa.

Si è trattato di un vero e proprio raduno, che ha coinvolto i Rotary Club dell’area peloritana oltre che l’associazione “Scuola di Volo ultraleggero e avanzato di Capo D’Orlando”. Ad aprire l’incontro gli interventi del Past – Governor e socio onorario del R.C. di Patti Titta Sallemi, del Comandante Silvio Gheza, primo ad istituire dei corsi di volo ultraleggero nella zona, e del Titolare Carmelo Giuffrè. E’ stata poi la volta di Pippo Alessandro, presidente del Volo Club di Capo d’Orlando, che ha ospitato la manifestazione e che ha voluto approfondire le attività lanciate sul territorio spaziando dai progetti di alternanza scuola-lavoro alla collaborazione con la protezione civile locale.

Vero e proprio momento “clou” della giornata, tuttavia, è stato l’inizio delle attività di formazione a borgo di elicotteri e aerei ultraleggeri. Ai presenti, inoltre, è stata data la possibilità di effettuare dei voli panoramici sul “Monte della Madonna” e lungo la costa a conclusione dei quali sono stati consegnati i certificati del “Battesimo del Volo”.

“Ringrazio il Volo Club che oggi ci ospita per questo Interclub Rotariano insieme a tutti i soci appassionati di volo, compresi me e Carmelo Caccetta che ne facciamo parte da più di 15 anni –ha dichiarato Antonino Armenio, presidente del Rotary Club di Patti- Ho voluto organizzare una giornata dedicata al volo per far conoscere da vicino questa realtà del nostro territorio, che negli anni è divenuta punto di riferimento per i tanti appassionati che desiderano prendere il brevetto di pilota per aerei ultraleggeri, sostenendo esami in sede”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007