Capo Peloro, da parcheggio ad area sportiva: "sì" alla proposta di Sicilia Futura

Capo Peloro, da parcheggio ad area sportiva: “sì” alla proposta di Sicilia Futura

Redazione

Capo Peloro, da parcheggio ad area sportiva: “sì” alla proposta di Sicilia Futura

Tag:

mercoledì 01 Dicembre 2021 - 18:20

Il Consiglio comunale ha approvato un emendamento - primo firmatario Nino Interdonato - che destina l'area agli sport acquatici e da spiaggia

MESSINA – “Ha prevalso la ragione ed alla fine una delle aree più pregiate della nostra terra, a Capo Peloro, è stata destinata agli usi più consoni, ovvero sportivi, riconvertendo quello che da decenni è un parcheggio abbandonato”. Il vice presidente del Consiglio, Nino Interdonato, ha accolto così l’approvazione di un emendamento al Piano di utilizzo del demanio marittimo (Pudm) proposto dal gruppo di Sicilia Futura.

La proposta “cancella” il parcheggio e destina l’area alla pratica di attività sportive. “Ringraziamo il Consiglio Comunale – ha dichiarato Interdonato – che con grande lungimiranza ha approvato l’emendamento proposto dal nostro gruppo (con Interdonato, La Tona e Cacciola) trasformando un’area demaniale destinata a parcheggio, in area dedicata all’uso sportivo”.

“I colleghi d’aula – ha proseguito Interdonato, primo firmatario dell’emendamento – non hanno avuto dubbi sulla nostra proposta, scegliendo  di cancellare un parcheggio realizzato incredibilmente su una delle spiagge più belle d’Europa. Adesso l’area  dovrà essere destinata all’utilizzo per gli sport acquatici e da spiaggia – ha concluso il vice presidente del Consiglio comunale di Messina – e siamo convinti che questo spirito unitario sia il miglior viatico per affrontare la profonda trasformazione verso la quale è avviata la nostra splendida città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007