Commercio abusivo di giochi pirotecnici: al via i primi sequestri

Commercio abusivo di giochi pirotecnici: al via i primi sequestri

Veronica Crocitti

Commercio abusivo di giochi pirotecnici: al via i primi sequestri

Tag:

mercoledì 04 Dicembre 2013 - 12:22

Avevano nomi e colori accattivanti ed erano ben posizionati sullo scaffale di un negozio di Piraino, pronti allo smercio. Finiscono sotto sequestro 45 confezioni di giochi pirotecnici. Il titolare denunciato per commercio abusivo di materiali esplodenti.

Capodanno con i consueti botti è ormai alle porte, ed il controllo sul commercio abusivo di giochi pirotecnici si intensifica di giorno in giorno. A finire sotto sequestro, ieri pomeriggio, sono state ben 45 confezioni di prodotti pirici ritrovati sullo scaffale di un negozio di Piraino, pronti allo smercio.

Avevano tutti nomi e colori accattivanti, come Music Party, Rave Party, Blue Party Fan Cake, ed ogni confezione conteneva dai 16 ai 236 shots.

Come riferito dagli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti, si trattava di prodotti che appartenevano alla categoria di “materiale pirotecnico” per cui la detenzione e la vendita, considerata la pericolosità, è necessaria una licenza prefettizia nonché uno specifico registro delle operazioni giornaliere.

Il titolare del negozio ne era sprovvisto, per cui gli agenti sono subito passati alla denuncia per “commercio abusivo di materiali esplodenti”.

Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007