Carenza d'ortopedici al Papardo, "subito una convenzione con il Piemonte"

Carenza d’ortopedici al Papardo, “subito una convenzione con il Piemonte”

Marco Olivieri

Carenza d’ortopedici al Papardo, “subito una convenzione con il Piemonte”

Tag:

mercoledì 25 Ottobre 2023 - 16:21

Il commissario Firenze: "Da tempo avevo segnalato il problema alla Regione. Al Papardo ho solo tre ortopedici. Serve una soluzione entro ottobre"

MESSINA – “Avevo segnalato in tempo alla Regione il problema. La carenza d’ortopedici, all’ospedale Papardo, era scontata dopo gli addii del 16 ottobre. Anche se è tardi, ora bisogna correre ai ripari. Giovedì 26 avrò un incontro a Palermo proprio per definire i dettagli di una convenzione con il Piemonte”. Al telefono, il commissario straordinario del Papardo, Alberto Firenze, risente della tensione di questi giorni. “I miei medici sono costretti a fare turni massacranti. I pazienti hanno ragione a lamentarsi. Con la convenzione con il Piemonte, da firmare entro ottobre, noi continueremo a occuparci di ambulatorio e operazioni. La degenza sarà invece affidata al Piemonte”, spiega.

Aggiunge il commissario: “Chi nel privato, chi in pensione o in aspettativa, sono andati via diversi ortopedici. E da otto siamo passati a quattro, di fatto tre in sala operatoria. E i tre svolgono attività d’ambulatorio, di degenza e operatoria. L’ortopedia è un reparto d’eccellenza, punto di riferimento a Messina e provincia, ma così non può reggere. Avevo avviato mesi fa una riflessione sulla rete ospedaliera da rafforzare e le possibili sinergie con gli altri ospedali. Ma poi le scelte spettano alla Regione e non possiamo essere lasciati soli”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007