Cas, Restuccia neo presidente: "Daremo ai siciliani autostrade dignitose"

Cas, Restuccia neo presidente: “Daremo ai siciliani autostrade dignitose”

Marco Ipsale

Cas, Restuccia neo presidente: “Daremo ai siciliani autostrade dignitose”

Tag:

sabato 22 Giugno 2019 - 11:38

La vice è invece Chiara Sterrantino. L'investitura da parte del presidente Musumeci

MESSINA – E’ Francesco Restuccia il nuovo presidente del Cas, il Consorzio Autostrade Siciliane. Chiara Sterrantino sarà la sua vice. Prendono il posto di Alessia Trombino e Maurizio Siragusa. Oggi il passaggio di consegne, davanti al presidente della Regione, Nello Musumeci, ed all’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Marco Falcone.

“Restuccia e Sterrantino sono entrambi messinesi – dice Musumeci – e non è una scelta casuale. Messina resta il cuore pulsante del Cas. Non c’è stato bisogno di alcun incontro di partito. Abbiamo pensato a Restuccia perché è un professionista competente in materia giuridica e lontano dagli schieramenti politici, non so neppure a quale partito è vicino. Gli uscenti hanno lavorato con un profilo basso, avevano una funzione tecnica ma hanno svolto bene il proprio compito, mettendo ordine ai conti. Prima era a rischio persino il pagamento degli stipendi, ora c’è una fluidità di cassa di 5 milioni al mese, senza intaccare la scopertura”.

Le autostrade siciliane, però, sono ancora in condizioni difficili. “Ma sono ottimista – afferma Restuccia – perché il governo Musumeci ha profuso un grande impegno finora, ha raggiunto alcuni risultati ed altri arriveranno a breve. E’ un input che faciliterà il mio compito e quello del Consiglio d’amministrazione. Sono convinto che arriveremo alla soluzione definitiva per restituire ai siciliani autostrade dignitose”.

Un commento

  1. Facciamo una cosa, anche molto semplice.

    Prima rendete utilizzabili seriamente queste autostrade e alla pari di un paese civile(allo stato attuale i peggiori tratti stradali d’Italia) e poi, ma solo in seguito lo annunciate: “abbiamo fatto questo quest’altro ecc. ecc.”

    P.S. le percorro da 25 anni e so di cosa parlo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007