Il capogruppo dell’Udc a Buzzanca: «Faccia una scelta, no a nuovi commissariamenti»

Il capogruppo dell’Udc a Buzzanca: «Faccia una scelta, no a nuovi commissariamenti»

Il capogruppo dell’Udc a Buzzanca: «Faccia una scelta, no a nuovi commissariamenti»

Tag:

venerdì 13 Gennaio 2012 - 15:38

Parla Cilento sul caso doppio incarico: «Si dimetta o da sindaco o da deputato». E ieri in Consiglio aveva detto: «Forse è giunto il momento che l’Udc valuti di uscire dalla Giunta»

«Non ci stupiscono le reazioni scomposte del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca: confermano solo che siamo sulla strada giusta. Anzichè aggredire chi dice la verità, il sindaco deve dire alla città se intende restare a Palazzo Zanca fino al 2013 oppure se vuole continuare a fare il deputato regionale». Questo l’ultimo “colpo” sparato nel botta e risposta tra il sindaco e l’Udc sul caso doppio incarico. Stavolta a parlare è Bruno Cilento, capogruppo dell’Udc in consiglio comunale. Il quale già ieri sera, in aula, sull’onda emotiva dello scontro e distanza tra Buzzanca e D’Alia, aveva detto: «Forse è giunto il momento che il mio partito abbia un serio chiarimento nell’ambito dei rapporti con il sindaco e valuti eventualmente un’uscita dalla Giunta».

Oggi Cilento non tocca l’argomento Giunta (dove l’Udc ha quattro assessori) ma non è certo meno tenero, ricalcando tematiche già affrontate in passato. Nel caso in cui Buzzanca volesse continuare a fare il deputato, secondo il capogruppo dell’Udc «deve dimettersi subito, consentendo alla città di votare in primavera. Se vuole restare al Comune, come è giusto che sia, invece, deve dimettersi subito da parlamentare. Tutto può fare, tranne che lasciare la sindacatura a maggio, lasciando la città, per l’ennesima volta a causa sua, nelle mani di un commissario. Sarebbe il colpo di grazia per Messina che noi non intendiamo consentire».

4 commenti

  1. la via è facile sig.Cilento..Togliete la spina ed il problema è risolto.Altrimenti siamo all’opera dei pupi.Dove i pupari siete voi dell’UDC

    0
    0
  2. Capitan Sparrow 13 Gennaio 2012 16:50

    Bravo Cilento, bonu parasti!

    0
    0
  3. bonanno giuseppe 14 Gennaio 2012 08:43

    Siete ridicoli all’ennesima potenza,politici incoerenti, la sera dite una cosa e la mattina la smentite – Berluskoni docet-
    ma staccatela sta spina se no siete peggio di loro – siete i Consiglieri Comunali peggiori degli Ultimi periodi.

    0
    0
  4. Il subconscio e l’oggetto del desiderio dei partiti di potere a Messina,subalterni alla lobby della speculazione edilizia,il PDL.il PD E L’UDC, si sono manifestati,un BEL COMMISSARIO al posto di Buzzanca per gestire l’iter del nuovo piano regolatore e quel che è rimasto del nostro territorio.L’esperienza scellerata della variante generale vigente,approvata durante un commissariamento e da un Consiglio per metà in confitto d’interesse,fu molto ma molto ma molto positiva per la rendita fondiaria,palazzinari,notai,banche,assicurazioni,hanno perso i messinesi,con la scarsa qualità dei fabbricati,immobilità permanente.rischio idrogeologico,scarsissima qualità urbana,valori degli immobili sempre più bassi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007