“Bollino rosso” nei quartieri per dissesti stradali e alberi pericolanti

“Bollino rosso” nei quartieri per dissesti stradali e alberi pericolanti

“Bollino rosso” nei quartieri per dissesti stradali e alberi pericolanti

Tag:

venerdì 27 Maggio 2011 - 11:42

Segnalazioni dalla VI circoscrizione nella strada Portella-Castanea e nel III quartiere per la presenza di alberi pericolanti

Continuano a preoccupare, e non poco, le condizioni delle strade che insistono sul territorio comunale, dove si registrano episodi sempre più frequenti di dissesti stradali, buche e voragini di nuova e vecchia data. Si torna ad esempio a parlare della strada Portella-Castanea, nel punto della frana verificatasi lo scorso 1 marzo, dove l’asfalto continua inesorabilmente a cedere. Della questione è tornato ad interessarsi il consigliere della VI circoscrizione Carlo Rizzo: “Sotto il manto stradale – scrive – aumenta il vuoto rendendo pericolosa un arteria molto transitata. Ad oggi solo delle transenne avvertano il pericolo. Per fortuna nessuno incidente ma i rischi sono alti” e, aggiungiamo, la fortuna non può essere sfidata una volta di più.

Rimaniamo sempre sul territorio comunale, ma ci spostiamo entro i confini del III quartiere per occuparci di un’altro “scottante” problema, quello cioè riguardante gli interventi di potatura degli 0alberi. Della questione si sta interessando il consigliere Cosimo Oteri, che specifica come ad oggi, da parte dell’amministrazione comunale, non sia giunta alcuna informazione riguardo gli interventi da effettuare almeno nelle zone dove sono già stati segnalati alberi pericolanti.

In molti casi, infatti, “gli arbusti sono ormai dimenticati e notevoli sono le situazioni di pericolo dovute allo stato dei rami che privi di manutenzione sono diventati eccessivamente lunghi e la pesantezza degli stessi li rende dunque pericolanti. Tutto – scrive Oteri – è riconducibile al fatto che il servizio di potatura degli alberi viene a mancare, causa problemi finanziari dell’ Ato3 e del comune di Messina, da ormai 3 anni”. Tra le situazioni più critiche segnalate dal consigliere, via comunale Santo, via G. Di Giovanni ed A. D’ Anfuso (Villaggio Aldisio) e via 37/A (Fondo Fucile), dove viene richiesta una manutenzione immediata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007