Villafranca, venerdì la nuova mostra “Tra Storie e Leggende” al castello di Bauso

Villafranca, venerdì la nuova mostra “Tra Storie e Leggende” al castello di Bauso

Salvatore Di Trapani

Villafranca, venerdì la nuova mostra “Tra Storie e Leggende” al castello di Bauso

Tag:

mercoledì 11 Maggio 2016 - 14:05

Un nuovo appuntamento culturale vedrà protagonista il castello di Bauso da questo venerdì. Il progetto “Castello… In Aria”, infatti, proporrà la mostra “Tra Storie e Leggende”. Un doppio percorso di esplorazione che farà intersecare i pezzi dell’associazione culturale “Opera dei Pupi Messinesi in memoria di Rosario Gargano” con i carretti siciliani dell’associazione “Il Conte” di Antonio Curcio.

Dopo il grande successo degli scorsi giorni della mostra “Nelle vesti del teatro” dell’EAR Messina a cura di Saverio Pugliatti, “Castello… In Aria” torna a proporre un nuovo appuntamento culturale al castello di Bauso, a Villafranca. La nuova mostra “Tra Storia e Leggende”, che avrà inizio questo venerdì alle 19.00, proporrà un vero e proprio percorso culturale attraverso i pezzi messi a disposizione dall’associazione “Opera dei Pupi Messinesi in memoria di Rosario Gorgano” e i carretti siciliani dell’associazione “Il Conte” di Antonio Curcio.

La mostra, che ha visto la partecipazione dall’Unità operativa per i beni demo etno-antropologici della Soprintendenza Beni Culturali di Messina per la realizzazione della parte scientifica, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 5 giugno e potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 proponendo il mercoledì un secondo appuntamento pomeridiano dalle ore 15.30 alle ore 17.30

“Castello in … Aria” è l’ambizioso progetto biennale di iniziative culturali e di spettacolo finalizzato alla valorizzazione del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007