Castroreale in satira: spettacolo sulla Divina Commedia

Castroreale in satira: spettacolo sulla Divina Commedia

Santi Cautela

Castroreale in satira: spettacolo sulla Divina Commedia

Tag:

martedì 04 Giugno 2019 - 10:46

I ragazzi del liceo di scienze umane di Castroreale hanno esportato il loro spettacolo satirico sulla Divina Commedia a Barcellona, al liceo Medi

Chiude in bellezza l’attività di alternanza Scuola Lavoro del Liceo delle Scienze Umane. Presso il Liceo Medi di Barcellona Pozzo di Gotto si è svolta la performance teatrale, con uno spettacolo al mattino e la relativa replica serale, de  “La Commedia Divina” della classe 3° B del Liceo Scienze Umane/IPSSS di Castroreale.

Con la perfetta regia di Giuseppe Fazio,  la supervisione di Natale Mirabile  e la collaborazione della tutor Daniela Celi si è dato vita ad uno spettacolo che ha letteralmente soggiogato gli spettatori, per le comiche battute, i riferimenti attualissimi ad una società corrotta in cui  un Dante Alighieri, sperduto e smarrito, vagava dall’Inferno al Purgatorio fino al Paradiso condotto da un paziente e rassegnato Virgilio.

Colpo da maestro anche per il ballo del limbo a cura delle anime soggiornanti nel Limbo  o  il pagamento di un”pizzo” per accedere a determinati gironi, ritenuti migliori da alcune anime. Una satira attualissima per una visione nuova e  divertente della Divina Commedia.

Gli studenti sono riusciti a far divertire il folto pubblico presente che ha accompagnato la performance con scroscianti applausi. Complimenti agli allievi che hanno saputo mettere in scena quanto magistralmente suggerito dai docenti. E, questa non è la prima volta che la scuola castrense riesce a mettere a segno iniziative del genere attirando su di loro le luci della ribalta, con risultati strepitosi oltre che encomiabili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007