Decimo anniversario di ordinazione episcopale per mons. Calogero La Piana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Decimo anniversario di ordinazione episcopale per mons. Calogero La Piana

Decimo anniversario di ordinazione episcopale per mons. Calogero La Piana

lunedì 07 Gennaio 2013 - 10:42
Decimo anniversario di ordinazione episcopale per mons. Calogero La Piana

Mons. Calogero La Piana è stato eletto alla sede vescovile di Mazara del Vallo il 15 novembre 2002 ed ha ricevuto l'Ordinazione Episcopale il 6 gennaio 2003 nella Basilica di S. Pietro a Roma, dal Beato Giovanni Paolo II. È stato nominato Arcivescovo di Messina Lipari Santa Lucia del Mela il 18 novembre 2006

In occasione del X Anniversario di Ordinazione Episcopale (6 gennaio 2003 – 6 gennaio 2013), oggi alle ore 17,30, l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale di Messina.

La Celebrazione sarà concelebrata dal Vescovo emerito di Cefalù Mons. Francesco Sgalambro e da Mons. Santo Rocco Gangemi, Arcivescovo titolare di Umbriatico (Crotone) e Nunzio Apostolico nelle Isole Salomone, con la presenza del clero diocesano, dei Capitoli della Basilica Cattedrale e dell’Archimandritato, delle religiose e dei religiosi, dei diaconi, della Comunità del Seminario, delle Associazioni, dei laici provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi.

Mons. Calogero La Piana è stato eletto alla sede vescovile di Mazara del Vallo il 15 novembre 2002 ed ha ricevuto l’Ordinazione Episcopale il 6 gennaio 2003 nella Basilica di S. Pietro a Roma, dal Beato Giovanni Paolo II. È stato nominato Arcivescovo di Messina Lipari Santa Lucia del Mela il 18 novembre 2006.

Sarà l’occasione per tutta la Comunità ecclesiale e civile per rendere grazie al Signore per il dono dell’Episcopato e per il servizio ministeriale del nostro Arcivescovo esercitato negli ultimi 6 anni nella nostra Chiesa locale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

4 commenti

  1. puzza di bruciato 7 Gennaio 2013 12:23

    Sei anni è da sei anni che è Vescovo a Messina… perbacco non me ne sono accorto per niente… abbiamo un Vescovo a ns insaputa…. scherzo…. mi piacerebbe, cmq, vederlo schierato veramente con i fatti dalla parte degli ultimi… capisco che Messina è una città difficile e Lui non è molto battagliero…
    Auguri sinceri….

    0
    0
  2. Angelo Silipigni 7 Gennaio 2013 12:30

    Non si puó mancare!
    Lode e grazie al Signore.

    0
    0
  3. Mons. La Piana si e sempre battuto per i messinesi, ha sempre focalizzato i problemi della città, ed accusato apertamente i politici locali, regionali, nazionali di avere poca attenzione per Messina, città super trascurata.

    0
    0
  4. CastorinaCarmelo 8 Gennaio 2013 23:35

    Auguri Eccellenza, LEI veramente incarna la figura del Pastore in una città allo sbando,ma con molteplici potenzialità umane purtroppo sopite e respinte da una classe politica miope per non dire altro….Lei ha saputo dirgliele in faccia le cose….. mi ricordo l’Omelia da lei formulata in occasione della sciagura occorsa alla nave “Segesta” dove persero la vita il Comandante Mafodda e tre uomini del suo equipaggio.
    Messina non è abbandonata da NOSTRO SIGNORE c’è Lei che è la sua “matita” continui a darci fiducia e rafforzi la nostra fede ne abbiamo tutti molto bisogno. GRAZIE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007