Centro vaccini Pellaro, ottimi risultati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Centro vaccini Pellaro, ottimi risultati

Elisabetta Marcianò

Centro vaccini Pellaro, ottimi risultati

lunedì 31 Maggio 2021 - 12:19

Unica nota dolente registrata in questo centro che viaggia su binari perfetti, la diffidenza nei confronti del vaccino astrazeneca

Il centro vaccini di Pellaro, inaugurato solo tre settimane fa ha già ottenuto notevoli risultati sul territorio e tra la popolazione. I feed back positivi arrivano direttamente dalla responsabile del centro, la dottoressa Aurora Salerno che presta opera volontaria come tutti i medici impegnati e cheha rilasciato alcune importanti dichiarazioni: “le attività del centro procedono regolarmente. Siamo sostenuti da una atmosfera serena grazie all’impegno dei volontari che sin dal primo momento non hanno fatto mancare professionalità e profondo senso civico.”

Il terzo centro

Il centro Cosimo Cardea, il terzo del comune di Reggio Calabria, si trova sulla nazionale. Accoglie, oltre ai residenti anche persone fuori dal circuito pellarese e reggino. “Abbiamo registrato la presenza di moltissima gente proveniente anche da Villa San Giovanni, la prenotazione viene effettuata tramite la piattaforma covid presente nel sito della regione w.w.w.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e al numero verde 800009966. Riusciamo a coprire circa 90 dosi giornaliere e abbiamo a disposizione tutti i tipi di vaccini. Unica nota dolente in questo sistema che viaggia su binari perfetti, la diffidenza nei confronti del vaccino astrazeneca. “Le persone non accettano di buon grado la somministrazione e nel 70% dei casi la rifiutano.”

L’impegno dei volontari

Soddisfazione anche da parte dei volontari impegnati. La presidente della proloco Reggio Sud, Concetta Romeo, racconta di una organizzazione puntuale. File ordinate di persone che attendono il loro turno dentro un’atmosfera serena e con profondo spirito di collaborazione “oltre la proloco, sono presenti anche G.I.V.A. gruppo arcobaleno di volontariato e protezione e volontari dell’Azione Cattolica di Pellaro. In tutto siamo circa 20 volontari che si alternano giornalmente. Cerchiamo, di rendere l’ambiente il più possibile sereno. In generale, però, lavoriamo senza nessuna difficoltà. L’umore delle persone è sempre positivo, aperto e disponibile.”

Un centro fondamentale

Il centro vaccinale di Pellaro, perciò, si presenta come un tassello fondamentale in questa fase di spinta della campagna vaccinale. E nella più generale opera di contrasto al Covid 19 che ha visto rafforzare ulteriormente la rete di somministrazione delle dosi vaccinali grazie alla proficua collaborazione tra Comune, Asp e realtà dell’associazionismo locale.

Tag:

2 commenti

  1. giofre Maurizio 11 Giugno 2021 09:29

    Volevo sapere vaccinate con Astrazeneca grazie

    0
    0
  2. Il personale di prima accoglienza è gentile e preparato e risponde alle domande in maniera cortese.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x