Ciclismo, "Memorial Giuseppe Milone" domenica la prima edizione

Ciclismo, “Memorial Giuseppe Milone” domenica la prima edizione

Redazione

Ciclismo, “Memorial Giuseppe Milone” domenica la prima edizione

Tag:

sabato 18 Settembre 2021 - 07:00

A Rometta i ragazzi della categoria giovanissimi pedaleranno in memoria di Giuseppe Milone tragicamente scomparso lo scorso febbraio

ROMETTA – Previsto per domani, domenica 19 settembre, il 1° Memorial Giuseppe Milone – Trofeo Bicifit Lab Team Nibali all’interno del Biker Park Ulisse “Scuola Ciclismo TeamBike2000” a Rometta.

Una manifestazione dedicata alla memoria di Giuseppe Milone, stagista del team di Rachele Perinelli, che lo scorso febbraio ha perso la vita a causa di un incidente stradale mentre stava portando al termine il consueto allenamento pomeridiano. Ad organizzare l’evento è l’Asd Bicifit Lab di Marco Sgarrella in una giornata che vedrà impegnati i ragazzi della categoria giovanissimi.

Memorial Giuseppe Milone

Percorso piccolo, di circa 500 metri per le categorie MPG e PG G1 e G2, e percorso lungo di 900 metri per le categorie G3 – G4 – G5 – G6.

Locandina dell’evento con tutte le informazioni utili

“La partenza è fissata alle ore 10 – dice Sgarrella – e avverrà dopo la prova del percorso e la consueta riunione tecnica; le prove fuoristrada saranno intense e di breve durata e abbiamo creato un Gioco Ciclismo che prevede un percorso corto di 500 metri. L’evento è dedicato alla memoria del nostro Giuseppe e a tutti i suoi cari; evento tragico che avevamo vissuto con Rosario Costa vive sempre nei nostri ricordi. Praticare ciclismo è diventato sempre più difficile e ogni giorno ci ritroviamo difronte ad un vero e proprio bollettino di guerra che nel periodo gennaio/marzo 2021 conta, purtroppo, 44 morti.”

“Devo ringraziare – continua Sgarrella – Pippo Cipriano, dirigente del Team Nibali che si è prodigato per la realizzazione della manifestazione, il team manager del team Lillo La Rosa e la presidente Rachele Perinelli. Mi preme ringraziare inoltre il presidente del comitato provinciale federazione ciclismo italiana di Messina Giovanni Saccà, che si è interessato alla preparazione dei tracciati gara, e il responsabile provinciale di Messina del settore giovani il professore Nello Gangemi.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007