Ciclismo, per il Team Nibali Ferragosto sui pedali al Trofeo Gs Pian Camuno

Ciclismo, per il Team Nibali Ferragosto sui pedali al Trofeo Gs Pian Camuno

Redazione

Ciclismo, per il Team Nibali Ferragosto sui pedali al Trofeo Gs Pian Camuno

Tag:

domenica 15 Agosto 2021 - 07:00

Ferragosto in sella per il Team Nibali, al via in Lombardia del Trofeo Gs Pian Camuno: 103 km e salita finale da ripetere 4 volte con arrivo a Montecampione

Proseguono gli appuntamenti agonistici per i sette ragazzi Juniores del Team Nibali in Veneto, senza riposarsi neanche a Ferragosto. Dopo l’impegno di Scorzè espletato in settimana, un’iconica gara in notturna Tipo Pista nel Gran Premio Festa dello Sport, arriva l’impegno

Dopo undici anni di assenza dal calendario ritorna il classico appuntamento del Ferragosto lombardo: il Trofeo G.S. Pian Camuno – Memorial Angelo Felappi, che vedrà al via i ragazzi della categoria Juniores del Team Nibali.

I convocati per il Trofeo Gs Pian Camuno

Organizzata dall’Asd Team Bardy, in collaborazione del GS Pian Camuno, la manifestazione sarà dedicata alla memoria di Angelo Felappi. Comunicato il raggiungimento della soglia massima di 200 iscritti, il massimo che permettono ad oggi le norme anti-Covid.

I soliti 7 convocati, i ragazzi che partecipano al progetto sportivo in Veneto: Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo, Samuele Giunta, Pietro Macchione, Gabriele Munafò, Vincenzo Scafidi e Antonino Veneziano. In ammiraglia presenti Pippo Cipriano e Andrea Amarilli a fornire i giusti consigli ai giovani corridori durante la corsa.

Il percorso di gara

Gara impegnativa con il percorso che da sempre contraddistingue la corsa è quello di sempre; 103 chilometri con partenza alle ore 10:00 dalla piazza del Municipio di Pian Camuno ed arrivo al Laghetto di Montecampione.

In mezzo, un circuito di 23 chilometri da ripetere quattro volte e la salita finale di undici chilometri con una pendenza media del 7,9% e tratti in doppia cifra.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007