Ciclismo, Team Nibali. Caduta e frattura per Giunta, piazzamenti al Memorial Fortunato

Ciclismo, Team Nibali. Caduta e frattura per Giunta, piazzamenti al Memorial Fortunato

Simone Milioti

Ciclismo, Team Nibali. Caduta e frattura per Giunta, piazzamenti al Memorial Fortunato

Tag:

martedì 24 Agosto 2021 - 11:44

Giunta 21° sabato si è fratturato il gomito sinistro in una caduta domenica. Piazzati per il Team Nibali Cangemi e La Monica nella corsa siciliana

Tre gli impegni nel fine settimana per il Team Nibali che però non ha ottenuto risultati eccellenti, ma solo piazzamenti. Un 21° posto al Trofeo Emozione di sabato di Samuele Giunta, a cui è seguita per i ragazzi in ritiro in Veneto una corsa avara di soddisfazioni nel Gp Alè.

Da segnalare la caduta di Samuele Giunta durante la corsa della domenica, il corridore originario di Barcellona Pozzo di Gotto ha riportato una frattura al braccio sinistro. Mentre la corsa a punti siciliana, Memorial Graziella Fortunato della domenica, ha visto due squaletti piazzarsi in quinta e sesta posizione.

Il trofeo Emozione

Team Nibali protagonista sabato ad inizio gara con la fuga di un buon Pietro Macchione bravo nel cogliere l’attimo giusto per entrare in azione. Il gruppo però annulla la fuga e la corsa esplode sul Sella Chinzutan e sulla salita finale del Passo Rest resta al comando un gruppetto di sette.

Al traguardo arriva per primo Raffaele Mosca della Forno Pioppi – Gsd Almo, il primo dei squaletti è Samuele Giunta che chiude ventunesimo al traguardo nel gruppo con Gabriel Munafò.

Ottavo Gp Alè, l’infortunio di Giunta

Impegnati domenica a Mantova i 7 atleti Juniores hanno preso parte al 18° Gp Dmt – 8° Gp Alè nel corso del quale una caduta ha coinvolto Samuele Giunta procurandogli la frattura del gomito sinistro. Una vera sfortuna per il corridore del Team Nibali che aveva pedalato bene e sempre con i migliori nelle corse estive tanto da guadagnarsi la convocazione per il Giro della Lunigiana da parte del comitato regionale.

La corsa ha visto vincere in solitaria Maroc Andreaus (Assali Stefen Omap) che ha preceduto il gruppo di 7″ regolato da Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle) davanti a Alessandro Romeo Zanetti (Casano). Per i giallo-rosso-neri tanti ritiri, Antonino Veneziano è l’ultimo ad alzare bandiera bianca solo a causa di una foratura che lo mette fuori gara.

Memorial Graziell Fortunato

Infine l’impegno siciliano a Cassibile (SR) dove nel Memorial Graziella Fortunato, manifestazione che prevedeva una corsa a punti lungo 20 giri per gli Allievi e 30 giro per la categoria Juniores, ha vinto con ampio margine Mario Badalamenti (ASD GS Napoli) tra gli allievi. Con i messinesi del Team Nibali Alessandro Gangemi e Vincenzo La Monica che concludono la corsa, rispettivamente, in quinta e sesta posizione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007