Ciclone mediterraneo in atto, scuole chiuse anche mercoledì - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ciclone mediterraneo in atto, scuole chiuse anche mercoledì

Danila La Torre

Ciclone mediterraneo in atto, scuole chiuse anche mercoledì

martedì 12 Novembre 2019 - 18:41
Ciclone mediterraneo in atto, scuole chiuse anche mercoledì

Il sindaco ha firmato l'ordinanza, che interessa anche ville comunali e cimiteri

MESSINA – Un potente ciclone mediterraneo sta flagellando Messina. Numerosi gli alberi crollati in varie zone della città che ha hanno fatto registrare disagi e danni ad alcune automobili parcheggiate.

Sebbene la Protezione Civile Regionale abbia emanato per domani allerta gialla, il  sindaco di Messina Cateno De Luca ha deciso comunque di lasciare a casa gli studenti per il secondo giorno consecutivo e ha  firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.

Quindi, anche domani mercoledì 13 novembre, i cancelli di tutti gli Istituti scolastici cittadini resteranno sbarrati . “Per cautela “, ha spiegato il primo cittadino sul suo profilo social.

Resteranno chiusi anche cimiteri e ville comunali.

Attività sospese all’Unime

Niente lezioni all’Università di Messina. “A causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche e per prevenire situazioni di pericolo, facendo seguito al provvedimento del Sindaco del Comune di Messina, anche per mercoledì 13 novembre è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo”, comunicano dall’Ateneo.

Ecco l’ordinanza firmata dal sindaco De Luca

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. oggi 12 novembre posso capire, ma domani con allerta gialla non ha senso…

    3
    2
  2. Ma l’allerta è solo per professori e alunni, il resto della cittadinanza che lavora può morire?

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007