Al cinema gratis con TempoStretto: il 7 aprile “Se Dio vuole” all’Uci di Tremestieri

Al cinema gratis con TempoStretto: il 7 aprile “Se Dio vuole” all’Uci di Tremestieri

Redazione

Al cinema gratis con TempoStretto: il 7 aprile “Se Dio vuole” all’Uci di Tremestieri

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 09:58

A disposizione dei lettori di TempoStretto 45 biglietti, ognuno valido per due persone, per un totale di 90 posti. Il progetto è in collaborazione con la Multivision.

Anteprima gratuita per i lettori di TempoStretto con “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone con Alessandro Gassmann, Marco Giallini ed Ilaria Spada, un film prodotto da WildSide con RaiCinema in uscita in tutto il territorio nazionale il 9 aprile.

Trama

Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il “cuore” si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli: la più grande, Bianca, non ha interessi, non ha idee, non ha passioni una simpatica mentecatta; Andrea, invece, è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va.

Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay! Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali. E il giorno del “coming out” arriva…

Andrea, raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente si apre: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!”. Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto.

Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis” e assiste ad uno strepitoso “one man show” di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. E’ quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere!

Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso sotto mentite spoglie comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo…

L’anteprima sarà in programma il 7 aprile alle ore 20.30 presso l’Uci Cinemas di Tremestieri. La Multivision ha messo a disposizione dei lettori di TempoStretto 45 biglietti, ognuno valido per due persone, per un totale di 90 posti.

Clicca qui per registrarti: http://multivision.viaposta.it/TempoStretto381.html

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007