"Buono a sapersi" di Rai 1 giovedì 23 è a Castel di Tusa per parlare di gelato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Buono a sapersi” di Rai 1 giovedì 23 è a Castel di Tusa per parlare di gelato

“Buono a sapersi” di Rai 1 giovedì 23 è a Castel di Tusa per parlare di gelato

martedì 22 Maggio 2018 - 14:08
“Buono a sapersi” di Rai 1 giovedì 23 è a Castel di Tusa per parlare di gelato

Durante la trasmissione condotta da Elisa Isoardi si parlerà di gelato artigianale con un collegamento in diretta da Castel di Tusa

Giovedì 24 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di GELATO, una tradizione tutta italiana, ricca di gusto e di salute, ideale per chi soffre di presbifagia, ovvero la difficoltà a deglutire negli anziani.

PAOLO CAPPELLINI, esperto di gelato, ne racconterà la storia ed illustrerà le caratteristiche di quello di qualità.

MARISTELLA MARCHETTI, nutrizionista, descriverà le proprietà benefiche del gelato, soffermandosi sugli abbinamenti più salutari.

Il Dottor PAOLO ORLANDONI, Responsabile di Nutrizione clinica all’Ospedale di Ancona, spiegherà perché il gelato può diventare un valido “alleato” contro la presbifagia e da cosa è causata e come si cura questa patologia.

VELIA DE ANGELIS, maestra di cucina, mostrerà come realizzare palline di gelato pralinate. Le farà eco la collega RITA MONASTERO, che preparerà, invece, dei golosissimi biscotti al gelato.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, ospite di una gelateria artigianale di Castel di Tusa (ME).

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dal Mercato coperto di Novara.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x