Protesta comune dei lavoratori di Messinambiente e delle cooperative sociali per i mancati stipendi

Protesta comune dei lavoratori di Messinambiente e delle cooperative sociali per i mancati stipendi

Protesta comune dei lavoratori di Messinambiente e delle cooperative sociali per i mancati stipendi

Tag:

sabato 10 Dicembre 2011 - 10:14

I dipendenti del sociale fanno fronte comune con i “colleghi” della società che gestisce i servizi di igieni urbana: appuntamento mercoledì 14 di fronte Palazzo Zanca

In casi come questi non si può che dire “mal comune mezzo gaudio”. Di gaudio, purtroppo, non c’è traccia, di mal, invece sì, dato che ormai da diversi mesi i lavoratori delle cooperative che gestiscono i servizi sociali per conto di Palazzo Zanca, non percepiscono più stipendio. Ma non sono i soli ed ecco perché, giorno 14, dalle 10 alle 13 a piazza Municipio manifesteranno con i “colleghi di ritardo” di Messinambiente.

La decisione, come spiegato dalla segretaria generale della Fp Cgil Clara Crocè e di settore Angela Passeri, è stata presa al termine dell’assemblea tenutasi presso la sede del sindacato. I lavoratori delle cooperative Azione Sociale, Progetto Vita e Nuova Presenza ormai non percepiscono gli stipendi dal mese di ottobre, quelli della Faro85 che operano presso la struttura Don Orione da agosto, a causa della mancata sottoscrizione della convenzione tra Comune e Asp. “Il sindaco – concludono i rappresentanti della Cgil – invece di organizzare feste e festini, farebbe bene a preoccuparsi delle centinaia di famiglie che trascorreranno il Natale senza un centesimo in tasca”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007