Messina. Commerciante ruba al market, assolta

Messina. Commerciante ruba al market, assolta

Alessandra Serio

Messina. Commerciante ruba al market, assolta

giovedì 11 Aprile 2024 - 12:46

La donna era stata sorpresa dai carabinieri a portare via 4 bottiglie d'olio da un supermercato della zona sud

MESSINA – E’ stata assolta la donna fermata lo scorso novembre per un furto in supermercato della zona sud. Un fatto che aveva colpito perché la donna è titolare di un negozio del centro città.

La giudice Maccarrone ha escluso le aggravanti dell’accusa di furto e l’ha assolta perché il fatto è particolarmente tenue, accogliendo così la richiesta del difensore, l’avvocata Giulia Mannuccia. L’Accusa aveva chiesto invece la condanna a 10 mesi di reclusione.

La commerciante era stata sorpresa dai carabinieri con in borsa quattro bottiglie di olio del valore di 15 euro l’una, si stava allontanando senza pagare. Scoperta, ha subito ammesso il furto ed ha spiegato di averlo fatto “per aiutare i poveri”. A dare l’allarme erano stati i dipendenti del supermercato che l’avevano notata gironzolare anche nei giorni precedenti dagli scaffali, accorgendosi poi che mancava della merce.

Un commento

  1. Ma onestamente, come si fa ad assolvere per un furto di 4 bottiglie d’olio e condannare invece chi ruba cibo per fame ???? Se reato è questo ,reato è quello……vorrei infatti capire la differenza, visto che rubare 4 bottiglie d’olio a 15 euro ciascuna ,non lo si fa certo per fame ,e a maggior ragione che si tratta di una commerciante è ancora più paradossale la “giustificazione” che l’avrebbe fatto per donarlo ai poveri😱🤔ma per farci cosa ????? L’ olio è l’ultima cosa che serve ai poveri se proprio vogliamo dirla tutta 😤😖

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007