50 lavoratori a rischio tra Messina e Siracusa, la vertenza Unieuro all'Ars - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

50 lavoratori a rischio tra Messina e Siracusa, la vertenza Unieuro all’Ars

Francesca Stornante

50 lavoratori a rischio tra Messina e Siracusa, la vertenza Unieuro all’Ars

lunedì 19 Marzo 2018 - 10:57
50 lavoratori a rischio tra Messina e Siracusa, la vertenza Unieuro all’Ars

Grazie alla richiesta avanzata dai deputati 5Stelle Valentina Zafarana e Stefano Zito, la vertenza che riguarda la chiusura dei due punti vendita siciliani sarà domani al centro della V commissione Lavoro dell'Ars. L'obiettivo è trovare soluzioni per salvaguardare i posti di lavoro

La vertenza Unieuro approda all’Ars. Grazie alla richiesta avanzata dagli onorevoli Valentina Zafarana e Stefano Zito del gruppo parlamentare regionale Movimento5stelle, in riferimento alle annunciate chiusure dei punti vendita Unieuro S.p.a. di Messina e Siracusa che coinvolgeranno 50lavoratori siciliani, la 5° commissione “Cultura-Formazione e Lavoro” insieme all’assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali ed il lavoro ed l’assessore regionale per le attività produttive hanno indetto un’audizione fissata per domani alle ore 10,30 presso l’Assemblea Regionale Siciliana.

A Messina sono 22 i lavoratori che rischiano di rimanere senza occupazione per la chiusura del punto vendita di Pistunina. Lavoratori che da circa 3 anni sono già con contratti di solidarietà. La stessa sorte toccherà ai colleghi di Siracusa, ed è per questo che il Movimento 5Stelle si è subito mobilitato per portare la vertenza che metterebbe sul lastrico 50 famiglie siciliane sui tavoli della politica regionale.

L’obiettivo è provare a salvaguardare i lavoratori della catena di negozi del gruppo Unieuro s.p.a. che ha deciso di chiudere i due punti vendita motivando la decisione con il calo del fatturato. I deputati grillini però vogliono apprendere i progetti che il Governo regionale intende mettere in campo per arginare questa ennesima emorragia di posti di lavoro, vuole aprire un fronte di dialogo per individuare una possibile strada da percorrere per la ricollocazione dei dipendenti ed evitare che 50 lavoratori restino senza lavoro e senza alcun reddito.

Il presidente della V Commissione Lavoro, Luigi Sammartino ha convocato per domani Alessandro Geraci e Giovanni Andronaco per la RSA Filcams Unieuro Messina, Giuseppe Toro RSA fisascat Cigl Unieuro Siracusa,
i segretari provinciali Filcams CGIL e Fisascat CISL e
l’azienda Unieuro.

Francesca Stornante

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007