Giovani leoni e promesse al teatro di Cristo Re

Giovani leoni e promesse al teatro di Cristo Re

Umberto Spaticchia

Giovani leoni e promesse al teatro di Cristo Re

Tag:

lunedì 23 Febbraio 2015 - 09:02

Si è svolta sabato sera, presso il teatro di Cristo Re, la replica dello spettacolo "Il Re Leone", mandato in scena dal giovane gruppo teatrale "La Compagnia dei Balocchi". La mano esperta di Sasà Neri ha guidato i ragazzi, i quali hanno abilmente incantato più di 300 spettatori

Una serata magica all'insegna del divertimento per grandi e piccoli è stata quella offerta da "La Compagnia dei Balocchi" del regista Sasà Neri sabato scorso presso il teatro di Cristo Re. Il gruppo teatrale, formato da appassionatissimi ragazzi, ha messo in scena la rappresentazione del cartone animato Disney “Il Re Leone” riscuotendo un enorme successo.

E' stata infatti necessaria una replica, immediatamente successiva al primo spettacolo, per accontentare il numeroso pubblico accorso alla rappresentazione. Più di 300 sono stati gli spettatori, fra grandi e piccoli, che hanno applaudito il carismatico gruppo di giovani attori e attrici. "Noi siamo storia", racconta Neri, regista pluripremiato sul campo del teatro-scuola italiano, "i microfoni esistono da cento anni ma noi siamo il teatro e siamo noi stessi a dare vita alla magia. Il risultato di questa sera mostra quanto impegno ci abbiano messo i ragazzi per preparare tutto ciò che stasera è stato mostrato e apprezzato".

Ed è proprio la storia della "Compagnia dei Balocchi" ad avere radici non troppo recenti. Nata circa 15 anni fa, infatti, era prima composta da soli bambini e si è in seguito evoluta fino ad ospitare giovani promesse e talenti nascenti. L'attuale gruppo è formato da: Alessandra Borgosano, Gianluca Minissale, Margherita Frisone, Silvia Santospirito, Bernadette Malaponti ed Enrica La Rosa, Chiara Caravella e Rebecca Longo, Gabriele Casablanca, Nancy Catalano, Jeff Valerio Sisti , Giorgio Galipò, Riccardo Ingegneri, Gianpiero Santoro, Mario Sturniolo, Marina Buscema, Ilaria Codagnone, Giuliana Currò, Cetty Franchina, Marea Mammano, Davide Caputo, Cristina Dainotti , Roberto Randazzo, Alessia Di Fiore, Antonella Gravina, Alice Ingegneri, Deborah Panarello, Michela Oteri e Chiara Frisone.

Fra questi ha impressionato la perfomance con la"P" maiuscola di Chiara Caravella, giovane cantante dalla voce assolutamente impressionante e coinvolgente, grazie alla quale lo spettacolo si è chiuso con una sentitissima standing ovation da parte del pubblico in sala. Merito dei livelli canori e scenici raggiunti dai ragazzi è anche di Agnese Carrubba, cantante, pianista e arrangiatrice per ensemble vocali e di Sarah Lanza, danzatrice e coreografa. "Mi sono sentita come se fosse stato tutto una grande festa", commenta Alice Ingegneri, membro della compagnia, "Il pubblico rideva ed era molto partecipe durante entrambe le repliche. Quando poi siamo scesi in platea per ballare nella scena in cui le iene cantano "E’ un mondo piccolo" si è sentito ancora più chiaramente l'entusiasmo ed il calore della gente in sala".

La "Compagnia dei Balocchi", però, non rimarrà di certo con le mani in mano adesso che ha portato a compimento lo spettacolo del "Re Leone" ma ha già altri programmi per la stagione teatrale del 2015. Infatti si aspetta la preparazione de "La Bella e La Bestia", che avrà tre repliche ad aprile, ed "Hercules", che sarà lo spettacolo di chiusura per la stagione di studio di quest'anno. Ci aspettano quindi altre favole narrate dalla splendida voce di questo affiatatissimo gruppo di cui sentiremo ancora parlare.

Umberto Spaticchia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007