Seminario informativo sul tema “Il supporto a scuola fornito al ragazzo sordo, oggi. Le buone pratiche sul campo”

Seminario informativo sul tema “Il supporto a scuola fornito al ragazzo sordo, oggi. Le buone pratiche sul campo”

Seminario informativo sul tema “Il supporto a scuola fornito al ragazzo sordo, oggi. Le buone pratiche sul campo”

Tag:

venerdì 31 Agosto 2012 - 11:19

La conferenza si terrà mercoledì 12 settembre alle ore 10 al Salone degli Specchi della Provincia regionale. Proposto dalla “Cooperativa sociale SocioCulturale onlus” di Venezia Mestre è stato accolto positivamente nell’ambito degli interventi che la Provincia di Messina realizza per la promozione e la solidarietà sociale, l’assessorato competente, in linea di continuità con quanto già posto in essere per la tutela dei ragazzi disabili

Si svolgerà mercoledì 12 settembre alle ore 10 presso il Salone degli Specchi del palazzo della Provincia, il seminario informativo dal titolo “Il supporto a scuola fornito al ragazzo sordo, oggi. Le buone pratiche sul campo”.

Proposto dalla “Cooperativa sociale SocioCulturale onlus” di Venezia Mestre è stato accolto positivamente nell’ambito degli interventi che la Provincia di Messina realizza per la promozione e la solidarietà sociale, l’assessorato competente, in linea di continuità con quanto già posto in essere per la tutela dei ragazzi disabili.

Nel corso dell’incontro, di sicuro interesse per dirigenti, funzionari ed operatori di tutti gli enti pubblici e privati impegnati a vario titolo con ragazzi con disabilità uditive, saranno affrontati i diversi aspetti della complessa realtà che interessa i sordi: dalle problematiche del linguaggio e delle varie ed innovative tecniche riabilitative, alle questioni normative ed organizzative riferite ai servizi ed agli operatori di supporto, fino agli aspetti dei processi rieducativi finalizzati all’inclusione scolastica, sociale ma soprattutto lavorativa dei ragazzi sordi.
Il Seminario sarà illustrato da Stefano Parolini della “Cooperativa SocioCulturale onlus” e diretto dal formatore Marcella Nalli dell’Università di Verona.

Interverrà per i saluti di rito il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto; introdurranno i lavori l’assessore alla Solidarietà sociale Daniele Bruschetta ed il dirigente alle Politiche sociali, Gabriele Schifilliti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007