Messina. Con l'accensione degli alberi al via gli eventi natalizi

Messina. Con l’accensione degli alberi al via gli eventi natalizi

Redazione

Messina. Con l’accensione degli alberi al via gli eventi natalizi

Tag:

giovedì 08 Dicembre 2022 - 07:01

Il programma della prima giornata di appuntamenti del Natale 2022. Diretta con Tempostretto dalle 16.50

MESSINA – Che la festa cominci. Appuntamento oggi 8 dicembre, alle 17, insieme con la Giunta municipale e gli organi societari delle Partecipate comunali, per dare ufficialmente il via alle iniziative natalizie. In programma l’accensione dell’Albero allestito nell’atrio di Palazzo Zanca. A seguire sarà la volta dell’albero messo a punto a piazza Unione Europea dalla società Messina Servizi, che ha curato con le tradizionali piantine di stelle di Natale l’abbellimento della piazza, oltre l’atrio e la scalinata del Palazzo comunale. Tempostretto seguirà in diretta l’iniziativa, dalle 16.50, con la partenza in piazza Unione Europea, sul sito e sullla pagina Facebook.

L’albero a Piazza Cairoli

Soprattutto diventa operativa l’isola pedonale sul viale San Martino. I cartelli sono stati già affissi: da via Santa Cecilia a Piazza Cairoli sarà pedonalizzazione permanente fino all’8 gennaio.

Quattro alberi di Natale in centro città

Dalla piazza del Municipio, alle 17, i rappresentanti dell’amministrazione Basile proseguiranno il percorso per l’accensione dell’albero a Piazza della Repubblica alla Stazione, allestito dall’Amam. La tradizionale attivazione delle luminarie sugli alberi posizionati nelle piazze del centro città, si concluderà con l’albero di Piazza Cairoli, messo a disposizione da Caronte&Tourist. Sempre, a piazza Cairoli, sarà poi inaugurata l’iniziativa “Babbo Natale sulla slitta con foto” promossa dall’Azienda Speciale Messina Social City.

Tosca in concerto al Teatro Vittorio Emanuele

A concludere il programma dell’8 dicembre sarà l’evento clou, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Ear Teatro di Messina, alle 21, al Vittorio Emanuele, con l’artista Tosca protagonista dello spettacolo “Appunti Musicali dal Mondo: confini e sconfini del suono della voce”. Inoltre, sempre nell’atrio di Palazzo Zanca, l’esibizione con Babbo Natale, Babba Natale e gli Elfi promossa dalla Cooperativa Valli Basiliane, animerà il pomeriggio per offrire ai bambini la magica atmosfera del Natale.

#Lescatolescaldacuore

Prenderà poi ufficialmente il via la campagna solidale #Lescatolescaldacuore Messina, edizione 2022. Aderire all’iniziativa è molto semplice, basta prendere una scatola per le scarpe, riempirla con un indumento caldo, un oggetto di svago, uno per la cura del corpo, un alimento “goloso” e un biglietto gentile. Una volta chiusa e impacchettata bisognerà collocarla sotto l’albero di Palazzo Zanca, entro il 24 dicembre 2022. Le scatole saranno poi distribuite ai bambini più bisognevoli, a cura degli operatori dell’Azienda Speciale Messina Social City.

Articoli correlati

2 commenti

  1. e il caro bollette?

    0
    0
  2. Dominique Sandra 8 Dicembre 2022 23:06

    …ma pensa a trascorre un po di feste in grazia di Dio..sempre a disfare..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007