Con Lelio Bonaccorso l'arte racconta la città, successo di #Strettartme

Con Lelio Bonaccorso l’arte racconta la città, successo di #Strettartme

Redazione

Con Lelio Bonaccorso l’arte racconta la città, successo di #Strettartme

Tag:

domenica 11 Dicembre 2022 - 20:51

Tra il Duomo e la galleria "Vittorio Emanuele" di Messina, il secondo appuntamento promosso da "L'officina del sole" e dall'assessorato alle Politiche giovanili

MESSINA – Una partecipazione nel segno della creatività: “L’arte racconta la città”. Un’iniziativa promossa dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili, con l’assessora Liana Cannata, e dall’artista Lelio Bonaccorso, con “L’officina del sole”. Si tratta di un secondo appuntamento, che si è svolto oggi domenica 11 dicembre tra piazza Duomo e la galleria “Vittorio Emanuele”. Una partecipazione nel segno di disegno, pittura, fotografia e poesia per raccontare i luoghi e sottrarli a uno sguardo distratto o passivo.

Foto di Giuseppe Fontana

Lo scrittore Giandomenico Ruta ha narrato le leggende e le storie del mistero di Messina. Alessandro e Federica Carrozza, Giorgia Minisi e Valentina Marra si sono dedicati a testi e poesie per i visitatori.

Ha sottolineato Bonaccorso, appena raggiunto dal premio “Colapesce”: “Anche questa seconda edizione di #Strettartme è andata molto bene nonostante la pioggia. Grazie a chi ha partecipato e grazie a chi ha offerto il proprio contributo: Giandomenico Ruta, Giuseppe Finocchio, Alessandro Carrozza, Federica Carrozza, Giorgia Minisi, Valentina Marra, Silvia Castelli. Un ringraziamento anche agli assessori Liana Cannata e Enzo Caruso (nella foto con Basile dalla pagina Fb del sindaco, n.d.r.) per il supporto e la collaborazione a questa bella iniziativa. Ringrazio per le foto Federica Centi e Giuseppe Finocchio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007