Conclusi i lavori alla condotta di Forza D’Agrò, domani acqua regolare a Messina

Conclusi i lavori alla condotta di Forza D’Agrò, domani acqua regolare a Messina

Danila La Torre

Conclusi i lavori alla condotta di Forza D’Agrò, domani acqua regolare a Messina

Tag:

mercoledì 25 Settembre 2019 - 08:17

I disagi in città sono stato limitati al massimo, anche se si è resa necessaria l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole

I lavori alla condotta di Forza d’Agrò sono stati completati stanotte, poco dopo la mezzanotte. L’erogazione dell’acqua tornerà alla normalità nella giornata di domani, giovedì 26 settembre. Il sindaco Cateno De Luca ieri sera si è recato sul posto e sulla sua pagina Facebook ha espresso soddisfazione per l’efficienza dimostrata dagli operai dell’Amam.

“Si sono concluse alle ore 24 e 5 m le delicatissime operazioni di saldatura della nuova condotta per il tratto di circa 200 metri a Forza d’Agrò dove una frana metteva a rischio lo stesso acquedotto Fiumefreddo come, e peggio, dell’ottobre 2015”, si legge nel suo post notturno.

“ I lavori – continua il primo cittadino – sono stati eseguiti in un tempo record con più squadre che dall’alba di oggi hanno lavorato ininterrottamente per tagliare e saldare la nuova condotta e rimettere l’acqua in pressione per farla defluire sino ai serbatoi della città di Messina e limitare il disservizio ai minimi termini”.

“Alle ore 24 e 20 m sono state riattaccate le pompe è già alle prime luci dell’alba i serbatoi potranno riversare l’acqua nella rete cittadina. Ci vorrà una giornata per far defluire l’acqua fino alle abitazioni più lontane dai singoli serbatoi e si tornerà quindi alla normalità nella giornata di giovedì. Un grazie ai tecnici ed operai AMAM per aver lavorato continuamente anche ad ora tarda dimostrando un attaccamento al lavoro che non ha eguali. Grazie al cda AMAM per aver pianificato è e coordinato questo intervento con grande professionalità e celerità”.

I disagi in città sono stato limitati al massimo, anche se si è resa necessaria l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole dislocate sul territorio comunale.

Un commento

  1. si tornerà alla normalità?? cioè per voi è normale interrompere ogni giorno l’erogazione dell’acqua e fare affidamento alla vergogna dei serbatoi disseminati nei balconi e nelle terrazze delle case di Messina? anno 2019 VERGOGNA MONDIALE MESSINA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007