Oggi scuole di Messina chiuse. De Luca spiega perché

Oggi scuole di Messina chiuse. De Luca spiega perché

Danila La Torre

Oggi scuole di Messina chiuse. De Luca spiega perché

Tag:

martedì 24 Settembre 2019 - 17:58

Il provvedimento si è reso necessario per via dei lavori nell’acquedotto di Forza d’Agrò”

Ho firmato in questo momento l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private (asili nido inclusi)”. L’annuncio è del sindaco Cateno De Luca, che dalla sua pagina Facebook informa la cittadinanza che oggi, mercoledì 25 settembre, i cancelli di tutti gli istituti scolastici messinesi resteranno chiusi.

Oggi dunque niente lezioni per bambini e ragazzi che frequentano le scuole del territorio comunale. Si svolgerà invece regolarmente l’attività didattica e amministrativa presso l’Ateneo peloritano.

Il motivo della chiusura dei plessi scolastici comunali lo spiega il primo cittadino: “Essendosi registrati dei disagi per i lavori che stiamo effettuando sulla condotta di adduzione idrica nel territorio di Forza d’Agro’ abbiamo disposto questo provvedimento di chiusa. Chiedo scusa per il disagio ma questi lavori erano indifferibili ed urgenti per evitare il peggio”.

Nell’ordinanza, il sindaco specifica inoltre che il provvedimento si è reso necessario “al fine di evitare precarie condizioni igienico-sanitarie e di scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente per i lavori nell’acquedotto di Forza d’Agrò”.

Certo di fare cosa gradita agli studenti, che potranno godersi un giorno di vacanza, De Luca conclude il suo post su Facebook con una battuta: “RAGAZZI NON PORTATEMI RANCORE”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007