Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi

Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 10:43
Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi

Un progetto condiviso da quasi 12 milioni per cambiare le aree davanti alle Stazioni Centrale e Marittima

Rfi investirà 7 milioni, il Comune i quasi 5 del Pon Metro. Si realizzerà così un nodo di scambio intermodale di mobilità nell'area della Stazione Centrale e della Stazione Marittima, con i due vicini parcheggi di riferimento, il Cavallotti e quello in costruzione con accesso dal cavalcavia.

Se n'è parlato ieri nella sede di Rfi, a Roma, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Renato Accorinti, il vice Gaetano Cacciola, il direttore della pianificazione strategica di Rfi, Gianfranco Pignatone e l'amministratore delegato di Centostazioni, Sara Venturoni. L'obiettivo è quello di definire lo studio di fattibilità del progetto, che prevede percorsi pedonali protetti che consentano di collegare, oltre le due stazioni anche il parcheggio Cavallotti e la stazione bus extraurbani in fase di realizzazione sul cavalcavia, tra la via La Farina e la zona Falcata.

Il prossimo incontro si terrà a Messina all’inizio di marzo e servirà a definire e distinguere, all’interno di un unico progetto condiviso, le aree di intervento.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007