Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi

Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 10:43
Percorsi tra le due Stazioni e i due parcheggi. Incontro a Roma con Rfi

Un progetto condiviso da quasi 12 milioni per cambiare le aree davanti alle Stazioni Centrale e Marittima

Rfi investirà 7 milioni, il Comune i quasi 5 del Pon Metro. Si realizzerà così un nodo di scambio intermodale di mobilità nell'area della Stazione Centrale e della Stazione Marittima, con i due vicini parcheggi di riferimento, il Cavallotti e quello in costruzione con accesso dal cavalcavia.

Se n'è parlato ieri nella sede di Rfi, a Roma, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Renato Accorinti, il vice Gaetano Cacciola, il direttore della pianificazione strategica di Rfi, Gianfranco Pignatone e l'amministratore delegato di Centostazioni, Sara Venturoni. L'obiettivo è quello di definire lo studio di fattibilità del progetto, che prevede percorsi pedonali protetti che consentano di collegare, oltre le due stazioni anche il parcheggio Cavallotti e la stazione bus extraurbani in fase di realizzazione sul cavalcavia, tra la via La Farina e la zona Falcata.

Il prossimo incontro si terrà a Messina all’inizio di marzo e servirà a definire e distinguere, all’interno di un unico progetto condiviso, le aree di intervento.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007