Consiglio comunale di Messina: slitta il voto al regolamento di Protezione Civile

Consiglio comunale di Messina: slitta il voto al regolamento di Protezione Civile

Giuseppe Fontana

Consiglio comunale di Messina: slitta il voto al regolamento di Protezione Civile

lunedì 23 Maggio 2022 - 15:27

Domani potrebbe essere l'ultimo atto dei consiglieri prima delle elezioni. A ottobre, intanto, dovrebbero tornare le esercitazioni di Protezione Civile

MESSINA – “Anche mantenendo vivo il ricordo si può combattere la mafia”, esordisce il presidente Claudio Cardile. Quella che alla vigilia sembrava essere l’ultima seduta del Consiglio comunale prima delle elezioni del 12 giugno si è aperta con un minuto di raccoglimento in ricordo del giudice Giovanni Falcone e dei membri della scorta.

L’M5s chiede alcune modifiche

Poi si è passati alla trattazione dell’ultima delibera, quella relativa al regolamento della Protezione Civile. Una discussione che non è passata dalla commissione, come spiega Cristina Cannistrà, consigliere del M5s. Lei, da capogruppo del partito, ha prima chiesto 24 ore per la proposta di emendamenti e dopo ha rivolto all’ingegnere Antonio Cardia, dirigente del dipartimento, varie domande per avere delucidazioni tecniche su alcuni passaggi del regolamento. Durante la discussione è emerso anche che ad ottobre torneranno le esercitazioni di Protezione Civile per tutta la città, dopo gli anni di sospensione a causa della pandemia.

L’approvazione slitta a domani

Il dibattito ha ritardato l’approvazione, che slitterà ancora: non sarà l’ultimo giorno di lavoro per il Consiglio comunale attuale. Caduto, infatti, il numero legale intorno alle 13. Il Movimento 5 stelle avrà tempo per presentare qualche emendamento e verranno trattati anche i debiti fuori bilancio non ancora votati. Appuntamento a domani, martedì 24 maggio, alle 11.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007