Consiglio dei ministri dichiara stato d'emergenza in Sicilia, interessata anche la provincia di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Consiglio dei ministri dichiara stato d’emergenza in Sicilia, interessata anche la provincia di Messina

Redazione

Consiglio dei ministri dichiara stato d’emergenza in Sicilia, interessata anche la provincia di Messina

venerdì 22 Novembre 2019 - 17:29
Consiglio dei ministri dichiara stato d’emergenza in Sicilia, interessata anche la provincia di Messina

Secondo i primi sopralluoghi i danni stimati ammonterebbero in tutta la Regione a 350 milioni per il solo comparto agricolo

MESSINA – “Il Consiglio dei Ministri ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in Sicilia, nel dettaglio nei territori delle province di Messina, Agrigento, Catania, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani interessati dagli eventi meteorologici che si sono verificati a partire dal mese di settembre 2019”. Lo rende noto il deputato del Movimento 5 Stelle Andrea Giarrizzo che nei giorni scorsi, insieme alla collega portavoce Maria Lucia Lorefice e ad altri parlamentari siciliani, aveva richiesto il riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità, indirizzando le missive al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro e al ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova.

I danni stimati

“I primi sopralluoghi effettuati – spiega Giarrizzo – hanno stimato 350 milioni di euro di danni per il solo comparto agricolo. Cifre destinate a crescere man mano che le amministrazioni comunali e la protezione civile effettueranno ulteriori verifiche. Nella nostra richiesta avevamo illustrato come il settore agricolo, peraltro già colpito dalla crisi economica, sia stato messo letteralmente in ginocchio, con varie coltivazioni andate distrutte a causa degli straripamenti, serre divelte e molti animali deceduti”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007