I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2, dopo che i laziali erano passati in vantaggio, i giallorossi (anzi oggi gialloneri) avevano ribaltato il punteggio e sprecato l'1-3, prima del pari definitivo.
ALBANO LAZIALE – Il Messina supera l’Albalonga, dopo i calci di rigore, e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia di serie D. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2, dopo che i laziali erano passati in vantaggio, i giallorossi (anzi oggi gialloneri) avevano ribaltato il punteggio e sprecato l’1-3, prima del pari definitivo.
Albalonga in vantaggio al 20′, su rigore, per fallo di Cocimano su Succi. Lourencon tocca il tiro di Barone, che però entra in rete. Il pari dopo sette minuti: assist di Cocimano per Arcidiacono, che supera anche il portiere e deposita in fondo al sacco. Alla mezz’ora il Messina rischia: bravo Lourencon su Pellecchia.
In avvio di ripresa di nuovo protagonista Lourencon, stavolta sul colpo di testa di Pippi. Al quarto d’ora il Messina passa: protagonisti i soliti Arciadiacono, ora in versione assist man, e Cocimano, che mette a segno.
Al 77′ il Messina potrebbe chiudere la gara: bel cross di Arciadiacono, ma Catalano spreca. Passano tre minuti e i laziali pareggiano: il cross è di Cairano, il tocco vincente di Succi. Nel recupero Arcidiacono si fa male ed è costretto a uscire, si spera non sia nulla di serio.
Si va ai rigori: il Messina li segna tutti e quattro, l’Albalonga fallisce con Corsetti (traversa) e Barone (palo). Peloritani in semifinale contro il Giulianova. Nel frattempo è bene risalire la china in campionato, dove c’è una salvezza tutta da conquistare.
ALBALONGA – MESSINA 4-6 dopo i calci di rigore
ALBALONGA: Jorio (89′ Del Moro), Novello (93′ Follo), Pace, Succi, Barone, Paolacci, Magliocchetti (70′ Gaetani), Fatati (46′ Corsetti), Pippi, Pellecchia, Proietti (14′ Di Cairano). Allenatore: D’Adderio.
MESSINA: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Ba, Ferrante, Arcidiacono (92′ Carini), Bossa, Selvaggio (76′ Janse), Cocimano, Catalano. Allenatore: Biagioni.
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano. ASSISTENTI: Antonio Pizzi di Termoli e Daniele Cordella di Pesaro.
RETI: 20′ Barone (su rigore), 27′ Arcidiacono, 60′ Cocimano, 80′ Succi
SEQUENZA DEI RIGORI: Catalano (M) gol, Pippi (A) gol, Carini (M) gol, Corsetti (A) traversa, Bossa (M) gol, Pellecchia (A) gol, Traditi (M) gol, Barone (A) palo.











