Coppa Italia Promozione. Bene Gescal, Atletico Messina vince ma passa il turno Milazzo

Coppa Italia Promozione. Bene Gescal, Atletico Messina vince ma passa il turno Milazzo

Simone Milioti

Coppa Italia Promozione. Bene Gescal, Atletico Messina vince ma passa il turno Milazzo

Tag:

mercoledì 10 Novembre 2021 - 07:01

Agli ottavi Milazzo, Sinagra, Santangiolese e Rocca Acquedolcese che passa ai rigori. Gescal Messina vince all'andata (2-1) ma il discorso qualificazione non è ancora chiuso

Ancora fermo il campionato di Promozione per lasciare spazio alle partite dei sedicesimi di Coppa Italia. Agli ottavi passano Milazzo, Sinagra, Santangiolese e Rocca Acquedolcese che la spunta ai rigori contro la Castelluccese.

Alcuni di questi passaggi di turno sono maturati in seguito ai risultati delle sfide di andata. La sconfitta ad esempio è bastata al Milazzo per passare il turno vista la larga vittoria ottenuta all’andata; il pareggio esterno del Sinagra, dopo quello a reti bianche in casa, ha fatto la differenza.

Chi ancora non conosce il proprio futuro in questa competizione è il Gescal che ha vinto l’andata, giocata questo weekend perché precedentemente la gara aveva subito un cambio di data, al Despar Stadium contro Città di Calatabiano, il 17 novembre il ritorno per i messinesi in trasferta stavolta.

Gescal Messina – Città di Calatabiano 2-1

È un Gescal che piace e, nonostante le numerose assenze, gioca bene e vince con pieno merito il match di andata dei sedicesimi di Coppa Italia, superando 2-1 in rimonta il Città di Calatabiano. Ben 4 gli juniores in campo per mister Gaetano Di Maria, che si affida alla “linea verde”. Miasano tra i pali, Giovanni Giordano nell’inedito ruolo di centrale difensivo con Parrinello e ai lati Tiano e Daniele Giordano; a centrocampo Pa, Vasi, al debutto da titolare (grande prova per il classe 2004), Zappalà e Scarantino con Sturniolo unica punta.

Atletico Messina – Milazzo 2-1

Il Milazzo incappa nella sua prima sconfitta stagionale, sostanzialmente indolore, nel match di ritorno dei sedicesimi di Coppa in casa dell’Atletico Messina ma conquista il pass per la qualificazione al turno successivo in virtù del 3-0 conquistato fra le mura amiche nella partita di andata.

Una punizione battuta dal Milazzo con l’Atletico Messina a difendersi

Gara dai due volti. Un Atletico Messina arrembante e col fuoco in corpo (calcisticamente parlando ovviamente) nella prima mezz’ora che ha messo sotto il Milazzo, producendo un gioco frizzante e arioso che ha sorpreso i ragazzi di Mister Nastasi. Equilibrio nella restante ora di gioco, arco temporale in cui il Milazzo ha alzato decisamente la testa dopo l’impasse iniziale, subendo però il raddoppio frutto di un episodio e che ha messo i brividi in ottica qualificazione.

Polisportiva Gioiosa – Sinagra 1-1

Dopo lo zero a zero dell’andata la sfida di ritorno ha deciso chi passa agli ottavi di finale e, per la prima volta nella storia della società, sarà il Sinagra. Decisivo ne secondo tempo la rete di Mangano che pareggia il precedente gol di vantaggio realizzato dai padroni di casa e in virtù della regola delle reti fuori casa trascina il Sinagra direttamente agli ottavi di finale della Coppa Italia Promozione.

Castelluccese – Rocca Acquedolcese 2-3 (5-8 d.c.r.)

Dopo 180 minuti equilibrati è il Roccaaquedolcese a guadagnarsi, ai calci di rigore, il diritto a disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. La Castelluccese, per contro, non riesce a difendere il 3 a 2 maturato all’andata in trasferta, ma cede con lo stesso punteggio al ritorno in casa e poi viene eliminato ai rigori a testa alta contro una delle formazioni meglio attrezzate nel panorama della Promozione siciliana. Dal dischetto, per gli ospiti, si dimostrano cecchini infallibili Paone, Bontempo, Iuculano, Crascì e Calabrese. Per i padroni di casa dopo le trasformazioni di Salerno, Mazouf P. e Scarpinato, è fatale l’errore di Flauto; la serie finale dei rigori vede la Rocca Acquedolcese imporsi per 5-3.

Risultati sedicesimi Coppa Italia

Ancora da stabilire accoppiamenti e date in cui giocare gli ottavi di finale, turno che si svolgerà nuovamente con gare di andata e ritorno. Qui sotto i risultati che riguardano da vicino le squadre della provincia di Messina, tra parentesi il risultato dell’andata, in grassetto la squadra che ha passato il turno.

Atletico Messina – Milazzo 2-1 (0-3)
Polisportiva Gioiosa – Sinagra 1-1 (0-0)
Castelluccese – Rocca Acquedolcese 2-3 (3-2)
Stefanese – Santangiolese 2-3 (0-2)
Gescal Messina – Città di Calatabiano 2-1 (ritorno previsto per il 17 novembre)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007