Coronavirus. A Milazzo una cerimonia pubblica per ringraziare i cittadini volontari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. A Milazzo una cerimonia pubblica per ringraziare i cittadini volontari

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. A Milazzo una cerimonia pubblica per ringraziare i cittadini volontari

lunedì 22 Giugno 2020 - 07:00
Coronavirus. A Milazzo una cerimonia pubblica per ringraziare i cittadini volontari

Sono stati oltre cento, i cittadini di Milazzo che si sono offerti volontari per fornire supporto nel corso dell’emergenza coronavirus.

La città di Milazzo ringrazia gli oltre cento volontari che, nel corso dell’emergenza coronavirus, hanno fornito aiuto e supporto al comune. Venerdì scorso una cerimonia, nel corso della quale il sindaco Giovanni Formica ha donato a ciascun volontario un attestato ricordo e una coccarda tricolore. L’incontro si è svolto nell’atrio del palazzo municipale.

La solidarietà dei milazzesi

«Per tutti –ha detto Formica nel corso della cerimonia- è stata una vicenda inimmaginabile, che ha cambiato la quotidianità. E voi avete avvertito l’esigenza di aiutare la vostra comunità. Milazzo è una città solidale e lo ha dimostrato anche in questa occasione».

Un ringraziamento speciale, inoltre, è andato alle sarte della Lute. Per due mesi consecutivi, infatti, hanno cucito oltre 7000 mascherine per far fronte alla mancanza di dispositivi di sicurezza. Un gesto di forte solidarietà, che non è passato inosservato.

«Siete stati tutti speciali –ha concluso Formica nel suo intervento- ognuno di voi per un motivo diverso. Avete avuto il garbo di andare a consegnare pacchi alimentari di sera, con grande discrezione, e avuto l’accortezza di consegnare buoni spesa in buste anonime. Tante piccole accortezze che hanno fatto la differenza».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007