Coronavirus in Calabria, in calo il numero dei defunti e dei contagi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus in Calabria, in calo il numero dei defunti e dei contagi

Mario Meliadò

Coronavirus in Calabria, in calo il numero dei defunti e dei contagi

giovedì 29 Aprile 2021 - 17:42

Cinque le vittime (-4), 473 i positivi (-19). E quello odierno è il primo bollettino in cui si dà conto del luogo in cui i nuovi casi sono stati registrati

In Calabria fortunatamente rallenta, almeno quanto alla giornata oggi, sia il numero dei morti per Coronavirus sia quello dei contagi. Vediamo nel dettaglio.

Le vittime

Tagliato ieri il mestissimo traguardo delle mille vittime di Coronavirus in Calabria dall’inizio della pandemia, per quanto riguarda la giornata odierna su scala regionale sono cinque le vite perdute a causa del Sars-Cov-2.
Sempre pesantissimo il tributo di sangue pagato dal Cosentino: quattro, oggi, i defunti per la pandemia. Una vittima si annovera invece sul territorio metropolitano di Reggio Calabria.

Nuovi positivi

Su scala regionale, ammontano a 473 i nuovi positivi odierni: 19 in meno dunque rispetto a ieri, ma al di là del piccolo scostamento verso il basso la sostanza non cambia. Di questi, 185 attengono al territorio provinciale di Cosenza; 129 si sono registrati invece nel Reggino. Torna nettamente sotto i 100 casi quotidiani il comprensorio territorio di Catanzaro. Nelle due province più piccole, si annoverano altri 55 nuovi casi nel Crotonese e 34 a Vibo Valentia e provincia.
E va anche detto che quello diramato oggi dalla Regione è in pratica il primo bollettino-Coronavirus in cui si dà conto del singolo ospedale o centro di medicina territoriale in cui, con relativi numeri, sono stati certificati i contagi da Covid-19.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x