Coronavirus Messina. Gli ospiti della casa di riposo "sono in discrete condizioni di salute" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus Messina. Gli ospiti della casa di riposo “sono in discrete condizioni di salute”

Marco Ipsale

Coronavirus Messina. Gli ospiti della casa di riposo “sono in discrete condizioni di salute”

mercoledì 25 Marzo 2020 - 18:52
Coronavirus Messina. Gli ospiti della casa di riposo “sono in discrete condizioni di salute”

Dopo la prima ricognizione clinica della squadra Covid, "non si rilevano particolari criticità". Tampone fatto a tutti, domani l'esito

MESSINA – Sono tutti in discrete condizioni di salute gli ospiti della casa di riposo “Come d’Incanto”. E’ l’esito della prima ricognizione clinica condotta oggi dalla squadra Covid coordinata dal Policlinico “Gaetano Martino” e dall’Asp di Messina.

Secondo quanto riferito dall’unità speciale composta da medici, infermieri, fisioterapisti, operatori sociosanitari e da uno psicologo del Sistema Sanitario Regionale, all’interno della struttura “non si rilevano particolari criticità“.

Inoltre su ospiti e personale sono stati eseguiti tutti i tamponi rinofaringei che verranno processati nel laboratorio del Policlinico di Messina: i risultati si attendono per domani.

Intanto si procederà alla riorganizzazione dei percorsi di assistenza, mentre il personale interno verrà integrato da operatori socio sanitari del Sistema sanitario regionale.

Una delle ospiti della casa di riposo, una donna di 97 anni poi ricoverata al Policlinico, è la prima vittima del coronavirus a Messina.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007