Coronavirus. Milazzo, 42mila euro in buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Coronavirus. Milazzo, 42mila euro in buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, 42mila euro in buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Tag:

venerdì 06 Novembre 2020 - 16:51

Si tratta di un atto di indirizzo proposto dall'assessore Magistri e votato nel corso dell'ultima riunione della giunta di Milazzo.

Aiuti economici per i cittadini di Milazzo in difficoltà economica, a causa dell’attuale emergenza coronavirus. Si tratta di 42.000 euro derivanti dall’assegnazione delle somme della Protezione Civile, dello scorso 29 marzo, che ammontavano a 220.000 euro.

Tornano i buoni spesa

Nel corso dell’ultima riunione della giunta si è votato l’atto di indirizzo, proposto dall’assessore ai servizi sociali Simone Magistri, con il quale si darà mandato al dirigente del settore Servizi sociali per avviare l’iter necessario all’attivazione di buoni spesa.

«Questa cifra non è stata spesa –ha dichiarato Magistri– e quindi ho ritenuto opportuno, per quanto possibile, aiutare chi oggi è in difficoltà a causa della pandemia».

Magistri ha quindi proseguito: «Auspico -ha detto- che a stretto giro venga predisposto l’avviso pubblico per la determinazione delle modalità di erogazione dei buoni spesa, nonché per l’individuazione della platea dei relativi beneficiari, con priorità per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza e per quelli in stato di bisogno, non assegnatari di altre forme di sostegno pubblico. Ovviamente analoga dovrà predisporsi l’Avviso per l’individuazione degli esercizi commerciali operanti nel nostro territorio disponibili ad accettare i buoni spesa, destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007