Coronavirus. Milazzo, al via la consegna di 27mila mascherine

Coronavirus. Milazzo, al via la consegna di 27mila mascherine

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, al via la consegna di 27mila mascherine

Tag:

lunedì 25 Maggio 2020 - 12:58

Nuova iniziativa, nell’ambito dell’emergenza coronavirus, nel comune di Milazzo. Ecco come funziona la consegna delle mascherine ai cittadini.

È stato avviato lo scorso sabato, il servizio di consegna a domicilio di 27.000 mascherine ai cittadini milazzesi. Nello specifico, a riceverle saranno circa 14.000 le utenze a ricevere i dispositivi di sicurezza. La consegna avverrà per posta, grazie ad una collaborazione a titolo gratuito tra il comune di Milazzo e Poste Italiane. Nel corso dell’intera settimana si continuerà a consegnare i dispositivi.

Coinvolti anche i volontari

«Desidero ringraziare Poste Italiane, la direzione provinciale di Messina e la struttura postale di Milazzo –dichiara il sindaco Giovanni Formica, che aggiunge– Ringrazio anche i nostri volontari che, anche in questa occasione, si sono messi a disposizione dei milazzesi per l’imbustamento. L’operazione, mi preme sottolinearlo, è avvenuta in ambiente sanificato e con l’uso di guanti e mascherine, tale da svolgere le operazioni in assoluta igienicità.  Si tratta di 27mila mascherine a cui si aggiungono le 7mila in tessuto create dalla Lute e già distribuite, su prenotazione e a domicilio, tra Marzo e Aprile sempre dai volontari».

L’invito a non abbassare la guardia

Il primo cittadino mamertino ha poi concluso, invitando la cittadinanza a mantenere alta la guardia nel corso della fase 2 dell’emergenza coronavirus: «Differentemente che all’inizio dell’emergenza, quando era più difficile reperire in commercio le mascherine –dichiara- oggi le consegniamo con una valenza simbolica, come invito alla Cittadinanza a non abbassare la guardia sul distanziamento sociale e sui comportamenti da tenere in società. La correttezza di oggi dei nostri comportamenti vale quanto ci attenderà nelle settimane a venire».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007