Coronavirus. Milazzo, posticipata l’Imu per i cittadini in difficoltà: ecco tutti i dettagli - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Milazzo, posticipata l’Imu per i cittadini in difficoltà: ecco tutti i dettagli

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, posticipata l’Imu per i cittadini in difficoltà: ecco tutti i dettagli

martedì 09 Giugno 2020 - 15:30
Coronavirus. Milazzo, posticipata l’Imu per i cittadini in difficoltà: ecco tutti i dettagli

Per far fronte alle difficoltà economiche generate dall’emergenza coronavirus, è stato posticipato il pagamento dell’IMU nel comune di Milazzo.

Torniamo a parlare di difficoltà economiche generate dall’emergenza coronavirus. Nel comune di Milazzo una delle iniziative intraprese riguarda il pagamento dell’IMU. Per i cittadini maggiormente in difficoltà, infatti, sarà possibile posticipare il pagamento senza incorrere in sanzioni ed interessi.

Come posticipare il pagamento dell’IMU

Dall’aggiunta l’approvazione di una delibera, che fissa la scadenza del pagamento per il 16 giugno ma che consente di spostare il versamento dell’acconto entro il prossimo 31 ottobre. I cittadini che usufruiranno di questa agevolazione dovranno quindi presentare, entro e non oltre il 30 novembre –data successiva alla nuova scadenza- un’autocertificazione che attesta la situazione di difficoltà. In caso di mancata presentazione dell’autocertificazione decadranno i benefici fissati dalla delibera.

«Con questo provvedimento –spiega l’amministrazione– viene dunque assicurato un sostegno a coloro che hanno risentito, dal punto di vista economico, degli effetti negativi della situazione emergenziale determinata dal Covid-19, salvaguardando le casse comunali».

La delibera di giunta dovrà adesso passare attraverso il consiglio comunale, per la ratifica.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007