Coronavirus, Musumeci: “Lunedì riaprono bar, ristoranti e parrucchieri”

Coronavirus, Musumeci: “Lunedì riaprono bar, ristoranti e parrucchieri”

Francesca Stornante

Coronavirus, Musumeci: “Lunedì riaprono bar, ristoranti e parrucchieri”

Tag:

venerdì 15 Maggio 2020 - 23:26

Lunedì potranno riaprire bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti e negozi al dettaglio. Lo ha annunciato ufficialmente il presidente Musumeci

L’annuncio del presidente Nello Musumeci arriva in tarda serata. Ed è il via libera ufficiale alla riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri e negozi al dettaglio da lunedì 18 maggio. Dopo due mesi di chiusura per l’emergenza Coronavirus, queste attività potranno rialzare le saracinesche. Anche se nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori novità che riguarderanno le prescrizioni da rispettare. Misure ritenute troppo restrittive e che, se non “alleggerite”, potrebbero portare tante attività a decidere di non riaprire.

L’incontro tra i governatori Regionali e il premier Conte si è concluso in serata e il governo si è ritirato per predisporre il decreto legge che regolerà la vita degli italiani da lunedì 18 maggio.

“Roma – evidenzia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci- ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio. Pertanto, lunedì apriranno: le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione. Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture. Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall’Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di domani (sabato)”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007