Coronavirus. Villafranca Tirrena, piazza G. Campagna apre ai bambini con disabilità - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Villafranca Tirrena, piazza G. Campagna apre ai bambini con disabilità

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Villafranca Tirrena, piazza G. Campagna apre ai bambini con disabilità

martedì 07 Aprile 2020 - 19:24
Coronavirus. Villafranca Tirrena, piazza G. Campagna apre ai bambini con disabilità

L’iniziativa, lanciata dal comune, vuole garantire il massimo supporto ai bambini con disabilità o disturbi per i quali è fondamentale fare attività motoria e uscire all’aperto. Come funzionerà e come richiedere il servizio.

Affrontare l’emergenza coronavirus garantendo ai bambini con disabilità o disturbi l’attività motoria e di gioco all’aria aperta. Questo lo scopo principale dell’iniziativa “Piazza Amica” lanciata dal comune di Villafranca Tirrena, che ha deciso di mettere a disposizione piazza Graziella Campagna.

«Abbiamo deciso di fare qualcosa di significativo per questi bambini e per le loro famiglie, dopo aver ricevuto diverse richieste a riguardo –spiega il sindaco, Matteo De Marco- In questo momento in tanto vivono con difficoltà l’attuale situazione, in particolar modo però a soffrirne sono i bambini con disabilità o disturbi e le loro famiglie. Tenuto conto dell’importanza di mantenere, per quanto possibile, la propria routine abbiamo quindi messo a disposizione piazza Graziella Campagna».

Come accedere al servizio e come funziona

Il progetto avrà inizio dal prossimo 14 aprile. I bambini potranno accedere alla piazza accompagnati da un solo genitore o adulto di riferimento. L’ingresso avverrà attraverso turni da 30 minuti per 3 coppie alla volta, col rigoroso rispetto delle misure di sicurezza –tra cui l’utilizzo delle mascherine. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 mentre per effettuare la prenotazione sarà necessario contattare il numero telefonico 0903310262

Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita, che ha già ricevuto una calorosa accoglienza da parte della cittadinanza.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007