"Costa Meraviglia", un portale per promuovere il turismo nella Riviera jonica

“Costa Meraviglia”, un portale per promuovere il turismo nella Riviera jonica

Redazione

“Costa Meraviglia”, un portale per promuovere il turismo nella Riviera jonica

lunedì 01 Giugno 2020 - 11:01

S. TERESA - L’iniziativa promossa dall’Associazione B&B e strutture alberghiere di 22 Comuni costieri e montani: "Dall'emergenza può nascere una opportunità"

S. TERESA DI RIVA – Rilanciare i Bed & Breakfast e le strutture extralberghiere nei 22 comuni costieri e montani del territorio jonico messinese, colpiti duramente dalla crisi generata dall’emergenza Covid-19”. Questo l’obiettivo di “Costa meraviglia”, il nuovo portale web finalizzato a promuovere il turismo in questa area della Sicilia nell’era posta coronavirus.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione B&B e strutture alberghiere della Riviera Ionica- Città di Santa Teresa, presieduta dall’architetto Gaetano Milone, insieme aDanilo Rizzo, che ha ideato e realizzato il progetto.

L’iniziativa

Nel sito web, che sarà a breve online all’indirizzo www.costameraviglia.it, l’utente troverà notizie sulle innumerevoli peculiarità storiche, paesaggistiche e culturali della zona, ma non solo. L’obiettivo del portale è anche stimolare il coinvolgimento emotivo ed intellettuale del visitatore, fornendo informazioni utili all’effettiva fruibilità delle risorse turistiche, ma anche proposte per personalizzare la propria esperienza di soggiorno.

L’iniziativa mira al coinvolgimento di attori pubblici e privati che sostanzialmente costituiscono la filiera turistica. Attraverso la cooperazione tra strutture ricettive, ristorazione, Enti pubblici che gestiscono l’accesso i beni culturali, aziende di trasporto locale, attività commerciali ed artigianali si creerà una “rete amica” che consentirà di incentivare il turismo nel territorio.

Valorizzazione dei luoghi

Sarà facile dunque per gli utenti del portale trovare non solo il B&B dove alloggiare, ma i luoghi da visitare, i ristoranti dove mangiare, riferimenti per lo shopping ed offerte turistiche integrate. Verranno infatti indicati itinerari tematici e percorsi integrati condivisi dal partenariato e dagli stakeholder garantendo l’intera ed omogenea copertura del territorio. La valorizzazione dei luoghi e personaggi storici, marchi storici delle produzioni distrettuali ed enogastronomici dell’entroterra e dei borghi marinari saranno inoltre fiore all’occhiello dell’architettura del sito web.

“Costa Meraviglia” si avvale della preziosa consulenza del prof. Filippo Grasso, docente di Analisi di Mercato del corso di laurea in Scienze del Turismo dell’Università di Messina. La realizzazione del portale e la comunicazione visual e social è stata affidata all’Agenzia Subversiva Adv, mentre le azioni di marketing saranno curate dall’agente Industriale Carlo Spanò. L’iniziativa gode del patrocinio di Confesercenti Messina e dell’Associazione Bandiera Lilla, per la promozione di un turismo accessibile destinato a soggetti con disabilità.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007