Covid, chiusa la scuola di Cantidati a S. Teresa. A Fiumedinisi si torna in classe

Covid, chiusa la scuola di Cantidati a S. Teresa. A Fiumedinisi si torna in classe

Gianluca Santisi

Covid, chiusa la scuola di Cantidati a S. Teresa. A Fiumedinisi si torna in classe

Tag:

martedì 17 Novembre 2020 - 20:54

Ordinanza del sindaco Lo Giudice dopo la positività di un'alunna. Nel centro collinare tutti negativi i tamponi effettuati sugli studenti

S. TERESA. Un’alunna del plesso di Cantidati è risultata positiva al covid-19. Al fine di consentire la sanificazione della scuola predisposta dal dirigente scolastico, il sindaco Danilo Lo Giudice ha emanato questo pomeriggio un’ordinanza di chiusura del plesso fino al 20 novembre in via precauzionale.
Nella cittadina jonica era già stato chiuso il plesso di Barracca a seguito della positività di due insegnanti e due alunni. La struttura, che ospita la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, riaprirà giovedì a meno di ulteriori comunicazioni.

Buone notizie invece giungono da Fiumedinisi. Sono risultati tutti negativi i tamponi antigenici rapidi effettuati questa mattina dal personale sanitario dell’Usca Messina Sud ad alunni, docenti e collaboratori della Scuola Secondaria di I grado di Fiumedinisi. I test, in modalità drive in (nella foto), sono stati effettuati sul lungomare di Alì Terme con il supporto del Comitato Roccalumera-Taormina della Croce Rossa Italiana. Confermati dunque gli esiti del primo giro di tamponi rapidi già effettuati lo scorso 11 novembre.

“A seguito di comunicazione da parte dell’Istituto Comprensivo Alì Terme – ha spiegato il sindaco Giovanni De Luca – da domani, mercoledì 18 novembre, riprenderà l’attività didattica in presenza presso i locali della scuola secondaria di I grado, già sanificati lo scorso sabato”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007