Covid. Furci, riaprono la scuola dell'Infanzia di Grotte e la Primaria del Centro

Covid. Furci, riaprono la scuola dell’Infanzia di Grotte e la Primaria del Centro

Carmelo Caspanello

Covid. Furci, riaprono la scuola dell’Infanzia di Grotte e la Primaria del Centro

Tag:

sabato 28 Novembre 2020 - 17:28

Erano state chiuse il 20 novembre dal sindaco in seguito a due casi di positività. Sanificati tutti i plessi di competenza del Comune

FURCI SICULO – Lunedì riaprono le scuole dell’Infanzia di Grotte e la Primaria di Furci centro. Lo ha reso noto il sindaco, Matteo Francilia (nella foto), specificando che “la decisione è stata presa dopo aver eseguito la sanificazione in tutti gli istituti scolastici di competenza comunale. E, soprattutto – aggiunge il sindaco – dopo aver accertato che i nostri bambini e ragazzi possono rientrare a scuole in totale sicurezza rispetto ai problemi derivanti dal Covid”.

La chiusura dell’Infanzia di Grotte e della Primaria del centro è stata determinata dalla positività di due bimbi al coronavirus. “Una chiusura in via precazionale – spiega Francilia – quale misura di contrasto e di contenimento dell’emergenza epidemiologica. Voglio ribadire – conclude il sindaco – che la bistra Amministrazione comunale mette al primo posto la tutela della salute pubblica dei suoi studenti e dell’intera comunità”.

Al momento i casi di positività a Furci sono 17. Nel corso della mattinata di oggi (sabato) numerosi bambini delle scuole cittadine hanno eseguito il test rapido a Roccalumera. Per tutti l’esito è stato negativo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007